Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Cari amici, grazie per il vostro contributo. Alla fine abbiamo deciso con un notaio, di fare un atto di vendita ad un prezzo "stracciato" (ma comunque superiore al valore catastale) che io corrisponderò a mia figlia e che lei in parte terrà ed in parte mi restituirà nel tempo. Non sarà a costo...
Salve.
Mia figlia ha acquistato , come prima casa, un immobile a Gaeta con i soldi dei genitori (dichiarato sul contratto). Ora ha necessità di acquistare un nuovo immobile a milano (dove risiede) e, per poter usufruire dei benefici fiscali per l'acquisto della prima casa, si deve "liberare"...
Caro Ettore....era qualcosa del genere che io avevo immaginato pur non essendo un esperto. Certamente mi rivolgerò ad un notaio per una conferma e poi ti farò sapere. Grazie e ciao!
Cari amici, grazie per il vs. contributo. Il motivo per cui voglio entrare in possesso dell'immobile é per non creare squilibrio tra la figlia proprietaria e l'altro mio figlio quando ci sarà la successione.
Vogliamo trasferire la proprietà di un immobile da mia figlia a me, che ho già sborsato la somma necessaria in sede di acquisto, senza ulteriori esborsi se non quello per l'atto notarile. Quali sono le opzioni possibili? Qual'é la migliore?
Grazie