Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Si, concordo con te, però bisogna capire se puoi scrivere su un contratto che entro 8 giorni devi ingaggiare un geometra prima di apporre la firma. Da ignorante non la trovo necessariamente da accettare una tale richiesta. La casa debba essere sanata al rogito? Cmq ripeto non do ragione a uno...
A me personalmente, correggetemi se sbaglio, non torna una parte importante, quella relativa all'acconto. Non sarebbe dovuto essere del 10%? Quindi un assegno alla proposta di 24.300 ?
Allora, per non condizionare le opinioni ho omesso che a fronte di quanto esposto il venditore non ha, come avete inteso, accettato di vendere a quelle condizioni. Giusto o sbagliato ha le sue motivazioni.
Problema: gli è pervenuto un decreto ingiuntivo di pagamento in quanto l'agenzia sostiene...
Vengono indicati a titolo gratuito mobilio e altri accessori, allarme, videosorveglianza etc etc
Scusami, quindi l’esclusiva ci sarebbe in caso ci fossero due firme, non in questo caso dove l’esclusiva non è firmata. Ho capito bene ció che intendi?
Avevo notato anch'io questa cosa, poi leggendo la parte in fondo sotto le firme mi è venuto il dubbio in quanto c'è un testo che indica: ai sensi degli articoli 1341 -1342 Cod. Civ. si approvano specificatamente le clausole n.3 B (esclusiva) , n.6 (irrevocabilità e tacito rinnovo) n. 8 (penali...
C'è scritto che si deve incaricare un geometra prima di firmare l'accettazione. Proposta in scadenza dopo 7 giorni dalla ricezione della stessa. Quindi un obbligo di ingaggiare un professionista in massimo 7 giorni. A me sembra inaccettabile, ma magari sbaglio io.
Per il numero 1, deve essere...
Trattandosi di muro in cartongesso lui non avrebbe semplicemente potuto abbatterlo per rendere la casa conforme a mappa catastale? Non credo vi sia obbligo di sanare, sbagliamo qualcosa? Oppure essendo stata messa in vendita con le foto in cui c'è andava lasciato?
Solo l'ultima proposta...
Testuali parole: PARTE VENDITRICE SI IMPEGNA ENTRO L'ACCETTAZIONE A INCARICARE IL GEOMETRA X L'ESECUZIONE DELLE PRATICHE X RENDERE CONFORME ALLO STATO DI FATTO LA PRATICA URBANISTICA E CATASTALE
Nel contratto di incarico con l'agenzia non c'è barrato ne conforme ne non conforme dove si parla...
Si vero, è sempre quell'amico.
Modalità di pagamento contrattualizzato: 10% acconto e saldo al rogito su 243.000 euro
Proposta: 10.000 alla sottoscrizione della proposta + 15.000 euro entro 3,5 mesi e il resto al rogito.