Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ciao a tutti.
Sto per acquistare un appartamento tramite un agente immobiliare che al momento dell’accettazione della mia proposta d’acquisto da parte del venditore mi ha comunicato che dal momento della sottoscrizione del compromesso al momento del rogito dovrò corrispondere al costruttore gli...
Grazie mata. Tranquilla.
Ora so qualcosa di più. Purtroppo mi manca il tempo per potermi aggiornare su queste leggi e leggine varie. Mi bastano quelle della mia professione a complicarmi la vita! :-)
Appena saprò qualcosa di nuovo dal Geometra vi farò sapere.
Certo che è proprio strano che le...
Sono abituato a semplificarmi la vita sono fatto così e sono anche ottimista.
Tra tutte queste cose mettiamoci che sono anche ignorante in materia e quindi domando con cortesia.
Ci sono alcune cose che possono non richiedere l'intervento di un professionista e pensavo che sommariamente si...
Grazie ragazzi.
A questo punto non mi resta che rivolgermi direttamente al CTU per avere maggiori informazioni al riguardo.
Pensate che mi possa anche quantificare le spese per regolarizzare tutto ove possibile? Esiste una quota fissa?
trovata la perizia.
Vi incollo un piccolo passaggio.
Potete dirmi cosa ne pensate? Si tratta di differenze eventualmente sanabili anche senza riferirsi al vecchio condono edilizio?
Dagli accertamenti effettuati presso l’Agenzia del Territorio e l’ufficio tecnico Comunale risulta che l’immobile...
Sono d'accordo Bagudi.
Quindi è possibile che l'immobile non venga mai assegnato e che il debitore la faccia franca. E magari è pure un debito erariale il suo. Certo sarebbe un bell'affare aggiudicarselo, ma chissà quali altri costi occulti dovrei affrontare.
A questo punto devo aspettare che...
E se invece non fosse "condonabile"?
L'ultimo condono risale al 2002 e questa costruzione mi pare che sia del 2004 o 2005. Me l'ha detto l'incaricato che si è occupato di farmi visionare l'immobile ed è per questo che non capisco come si possa indire un'asta su un abuso.
Con chi dovrei parlare...
Me lo sono chiesto anche io.
Ho.pensato però che essendo disposto su due livelli è possibile che sia stato messo all'asta perché parzialmente abitabile.
Mi chiedo però come possano inibirmi il passaggio al piano superiore e se, un domani, questa cosa mi penalizzerà se dovessi decidere di vendere.
Buongiorno a tutti.
Sto muovendo i primi passi nel campo delle aste immobiliari e sono incappato in un appartamento favoloso. Mi piace tantissimo e soprattutto non è mai stato abitato quindi non ho quel peso sulle spalle di acquistare per mandare via qualcuno. Mi darebbe fastidio.
Il problema è...