Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Credo di aver sbagliato perchè in pagamento per il saldo c'è il 2012. Per cui verserò la differenza che devo per tutto l'anno meno l'acconto sbagliato di giugno.
grazie enzo6 ma...il saldo da pagare è 2011 o 2012? perchè a giugno per il pagamento dell'acconto ho preso in considerazione un periodo di 6 mesi che sarebbero poi quelli che andavano da giugno a dicembre 2011.
Il 10 giugno 2011 ho acquistato una casa. Nel giugno scorso ho pagato l'acconto IMU su questa casa calcolando un periodo di 6 mesi(dal 6/11 al 12/11). Credo di aver sbagliato perchè l'IMU avrei dovuto forse calcolarla per 12 mesi essendo l'anno 2012 da prendere in considerazione e non il 2011...
Il problema è che per il primo semestre mia madre ha pagato l'IMU per la metà di tutto l'anno e invece adesso va ricalcolata a conguaglio per 6 mesi considerando che l'aliquota seconda casa è aumentata dal 7,60 al 9,70. Quindi per il comune dovrò pagare una piccola differenza ma per lo Stato...
Avendo acquistato il 6 giugno l'usufrutto da mia madre che a giuno aveva pagato l'acconto IMU come seconda casa, adesso che è intestata a me come mi devo comportare per il pagamento della seconda rata IMU ?