1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. scorr

scorr Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Avendo acquistato il 6 giugno l'usufrutto da mia madre che a giuno aveva pagato l'acconto IMU come seconda casa, adesso che è intestata a me come mi devo comportare per il pagamento della seconda rata IMU ?

2. Luna_

Luna_ Moderatore Membro dello Staff

Altro Professionista
    Se non erro pagherai dal momento in cui sei diventato intestatario.A nulla importa la parentela.

3. scorr

scorr Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Il problema è che per il primo semestre mia madre ha pagato l'IMU per la metà di tutto l'anno e invece adesso va ricalcolata a conguaglio per 6 mesi considerando che l'aliquota seconda casa è aumentata dal 7,60 al 9,70. Quindi per il comune dovrò pagare una piccola differenza ma per lo Stato dovrei avere un rimborso. Come ottenerlo?

4. gigi85438

gigi85438 Membro Attivo

Privato Cittadino
    scusa... ma sei proprietario o usufruttuario???

5. Luna_

Altro Professionista
    da quanto dice è usufruttuario.
    Per i calcoli....aiuto...già è un dramma per il calcolo della terza rata di Dicembre da parte dei Comuni...

6. scorr

scorr Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Si evince che sono proprietario!

7. Luna_

Altro Professionista
    Sorry.....

8. scorr

scorr Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Problema risolto, grazie Luna per l'attenzione che mi hai rivolto.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina