Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
La veranda è recente, per il diritto ad avere la finestra è sufficiente che sia prevista dalla mappa catastale? Io non credo che sia una luce in quanto è ad altezza uomo (con il lato inferiore più basso di 2,5m)
Ciao a tutti,
sono interessato all'acquisto di una casa. Durante una visita mi sono accorto che il vicino ha parzialmente chiuso (quasi metà) una delle finestre che si affacciano sul suo giardino con una struttura in cartongesso (credo) in cui ha ricavato una veranda.
Secondo voi è...
Prima di fare qualsiasi cosa, informati bene. Anche prima di rivolgerti a qualcuno, informati bene. Insomma informati bene.
Aste sul 50% del bene se ne vedono, prova a consultare il sito del Tribunale della tua città.
Sicuramente ricomprare metà casa non è bello, ma pensa anche ai creditori...
Se va all'asta solo metà casa, difficilmente qualcuno la comprerà. Se vale 220.000 sul mercato e la metà viene periziata per ipotesi a 100.000, dopo due aste deserte, con un ribasso del 25% ad ogni asta, il prezzo andrà a 56.000 circa. A quel punto tua mamma potrebbe comprare e diventare...
Mescal, prima di tutto informati, poi eventualmente rivolgiti ad un professionista. Se ti rivolgi ad un professionista senza esserti informato, nella migliore delle ipotesi pagherai molto caro il servizio che ti offre.
Stiamo confondendo le due cose. Un conto è il diritto alle agevolazioni all'acquisto della prima casa, per queste sono necessari alcuni requisiti (residenza, etc).
Affinchè invece una moglie in regime di comunione dei beni, diventi proprietaria esclusiva di un immobile, è sufficiente la...
Ho letto più volte post molto competenti da parte tua, sinceramente questa volta non capisco che cosa intendi. Marcellogall, per favore puoi argomentare?
Non mi ricordavo i termini precisi della dichiarazione da rilasciare in sede di rogito, ma Bagudi ha citato l'articolo preciso del codice.
per quanto ne so la separazione dei beni non è necessaria, le agevolazioni spettano solo alla moglie in quanto non ne ha mai usufruito. Nel caso in cui la nuova casa sia intestata a tutti e due, quindi il risparmio è relativo solo alla quota della moglie, mentre è relativo al 100% della casa nel...