Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Il prezzo lo decidete voi. Se ti hanno proposto il prezzo del proponente, sarà quello e, probabilmente, non faranno nessuna sanatoria.
I comproprietari se non hanno firmato proposte possono tranquillamente rifiutare
Se veramente ti comprano la quota vendigliela, dimenticati la sanatoria e i 900...
Banale si, ma son sempre almeno 3.000 euro per sistemare fogli di carta in un archivio e senza averne colpa.
A quei tempi era così, niente di strano. Nessuno controllava, a nessuno interessava.
Adesso qualcuno ha deciso per legge che dobbiamo essere tutti precisi come gli orologiai svizzeri e...
Mi sa che non hai capito la risposta, era un pochino ironica. Sopporto molto male le persone che al minimo dubbio non cercano di capire ma cercano di spillare soldi. Buon sopralluogo.
Certo, meno male che non agiscono, però è evidente che dire ad un cliente "sa, la casa è stata costruita 50 anni fa, è un metro più alta del previsto e non si può sanare" non è proprio una bella cosa.
Provate a fare un esercizio: trovate un tedesco o un inglese o anche un polacco e cercate di...
Penso che ci sia bisogno di un rifacimento totale del testo unico.
Penso che ci sia bisogno di andare oltre la prescrizione di misure, volumi e altezze con tolleranza del 2%. Le case datate che sono così da magari 30 o 40 anni, anche se sono un po' più alte o un po' più larghe devono andare...
Noi facciamo fare accesso agli atti e relazione da tecnico su tutti gli immobili. La % di immobili conformi non va oltre il 10%. Qualche difformità c'è sempre. Quando si può si informa il compratore e se la fa andare bene così, spesso si deve sanare con tempi anche di un anno se c'è...