Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
perchè può chiedere il mutuo solo dopo la predelibera del venditore? Inizia subito a chiederlo e se al venditore non danno il mutuo alla peggio si fa fare una predelibera reddituale che sarà buona per un'altra casa.
Maledette le banche italiane e le proposte subordinate ai mutui!
Cliente svizzero di qualche anno fa, gli porto una proposta subordinata al mutuo, ovviamente. Sua rezione: "in che senso subordinata al mutuo? la mia banca mi conosce e sa già quanto mutuo mi dà. Basta una telefonata." Fantascienza no?
a parte la risposta di prima, non farti più paranoie del dovuto che già di problemi ce ne sono tanti.
I campanelli sono a vista e puoi copiarli o fotografarli. Sono lì apposta per rintracciare le persone.
Il mio era un esempio estremo per far capire che quando l’ai dice al venditore che bisogna pagare un tecnico per verificare la situazione e bisogna fare la sanatoria prima di aver trovato il cliente, forse conviene ascoltarlo. Noi combattiamo con venditori che partono da “la mia casa è a posto”...
Fossi io l'acquirente e fossi anche cattivello, non lo sono ma faccio un esempio, firmerei una proposta senza sospensive urbanistiche, farei versare una caparra bella alta e poi farei i controlli. Stai tranquillo che, con l'aiuto di un avvocato, otterrei uno sconto non da poco sul 90% delle case.
Tempo fa un mio cliente aveva fatto delle rilevazioni di radon nella casa che ha comprato, le rilevazioni segnalavano la presenza del gas e ha risolto -credo- installando un sistema di ventilazione meccanica.
La cosa curiosa è che la rilevazione maggiore di gas non era in taverna ma in mansarda.
il progetto architettonico, il geologo, gli oneri di urbanizzazione, l'imposta di registro, il notaio, ... più aspetti più porcate si inventeranno da farti fare e pagare...
Visto che sono anni che ci stai rimuginando, immagino, spero, che tu abbia già sentito un geometra/architetto che è la persona competente in materia. Cosa ti ha detto?
Di solito quando una cosa è troppo bella per essere vera è perchè non è vera...