Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
ho un problema di distanze tra edifici!
devo costruire una nuova casa in un lotto dove è già presente un piccolo magazzino di 20mq, che non demolisco, costruito sul confine nord est del terreno.
Sul terreno del vicino è costruito in aderenza un altro magazzino con il muro confinante più lungo...
forse ho dimenticato una premessa importante: l'edificio è in progetto quindi non è ancora stata fatta la classazione, ma il cliente mi chiede se pagherà o no l'ICI
PREMESSA:
Per fruire del'esenzione ICI è necessario che la casa di abitazione oggetto di acquisto non presenti caratteristiche di lusso secondo i criteri indicati nel D.M. 2 agosto 1969 (ex legge Tupini N°408 del 1949).
DOMANDA:
Quindi che relazione c'è, ai fini fiscali, tra il D.M. 2...
sì, la depandance è già dotata di suo bagno di 3,5 mq e stanza di 12 mq.
io vorrei sostenere che questo locale non rappresenta un'unità immobiliare indipendente (Ai sensi dell'art. 2 del decreto del Ministero delle Finanze n. 28 del 1998) ma una parte dell'abitazione non collegata direttamente...
sono un architetto e devo consegnare la concessione per una villa indipendente di nuova costruzione. sul lotto è attualmente presente un magazzino C2 di 16 mq. che non rispetta le distanze di 5 metri dal confine.
Il progetto intende trasformare questo locale in depandance della casa...