Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
una precisazione: a Roma si consegna tutti i giorni (lun-ven), solitamente senza simpatie, amicizie e favori è pronto il giorno dopo, dalle 9.30. se si consegna presto e si è fortunati anche il giorno stesso dopo le 11.00
Buongiorno, sono nel comune di roma, I municipio, dove posso cercare la pratica edilizia di una ristrutturazione eseguita nel 1965?
ho provato al dipartimento, anche se non è una nuova licenza edilizia ... ma niente.
grazie a tutti.
serve un tecnico, architetti ingegnere e geometra... l'agente immobiliare non va bene, a meno che non si appoggia ad un suo tecnico di fiducia...
il tecnico ti serve anche per aggiornare la planimetria catastale...
in bocca al lupo !
Buongiorno, chiedo consiglio agli esperti per un dubbio... in caso di compravendita consegno 3 copie dell'ACE (per acquirente, compratore e notaio) e ne spedisco una alla regione (lazio). Su quali devo apporre la marca da bollo? grazie e buon lavoro !
sono sempre più convinta che ogni tecnico decide a proprio conto e noi professionisti possiamo fare ben poco ! martedì (26.04.2011) ho presentato una cil in sanatoria nel XX municipio con sanzione 258 euro e reversale 251 e rotti euro senza dichiarazione di ditta e d.l. Nel VI non ho mai...
informati bene al catasto, non vorrei dare indicazioni sbagliate ma precedentemente era possibile unire urbanisticamente e catastalmente due immobili mantenendo separate le proprietà (in caso di immobili commerciali sono abbastanza sicura, per i residenziali non so).
sottolineo che non sono...
naturalmente devi rivolgerti ad un tecnico del posto. Considera che i regolamenti edilizi sono comunali e noi tecnici non possiamo conoscerli tutti a memoria! ad esempio, in alcuni comuni il regolamento d'igiene richiede la presenza dell'antibagno.
Sicuramente, un bravo tecnico ti aiuterà a...
dipende tutto dal comune, in linea generale è come hanno già suggerito, ma rivolgiti a un tecnico che saprà spiegarti il da farsi (tra l'altro in Sicilia le legge regionale è molto libertina .... forse sarà anche ammesso con scia!)