Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ulteriore aggiornamento:
Visto che ho deciso di prendere il mutuo dopo il rogito e quindi ho un pò di tempo per scegliere il migliore, ho provato con Webank che ha i migliori tassi e spese a zero... be anche loro fanno il reintegro d'acquisto.
Anzi la consulente mi ha detto che TUTTI devono...
Ultimo aggiornamento.
Il mutuo è denominato reintegro d'acquisto ed a detta del tipo con cui parlo, ha le stesse identiche caratteristiche di un mutuo normale.
Si semplifica la cosa, per il fatto che il rogito è già fatto e quindi gli adempimenti notarili sono già espletati.
Guarda, se parli con me forse non hai capito cosa sto chiedendo.
Io non voglio assicurare l'immobile a mia futura tutela, ma solo perchè me lo chiede la banca!
In una situazione normale, non avrei mai pensato ad assicurare l'immobile... so che sbaglio dal tuo punto di vista, ma i soldi sono...
Allora, faccio chiarezza.
Io non voglio assicurare casa, ma voglio assicurare l'importo erogato con il mutuo.
Quindi voglio che la banca sia garantita che in caso di incendio/scoppio si riprenda i suoi 50mila senza che io debba pagare nulla.
Ovviamente se il costo di assicurare i 50mila della...
Allora vi aggiorno.
Io voglio fare il mutuo con CheBanca, visto che dalle previsioni di spesa e quella che mi costa meno (togliendo webank e ingdirect che sono online).
Loro lo chiamano reintegro di liquidità e mi è stato detto che ha le stesse identiche condizioni del mutuo normale, visto che è...
Vi spiego il problema.
Sto stretto con i tempi di richiesta mutuo e data del rogito, in pratica TUTTE le banche mi dicono che è quasi impossibile erogarmi il mutuo (50mila su 320mila di casa) nei tempi scritti in compromesso.
Colpa mia che mi sono mosso tardi, lo ammetto.
Ora sono...
Io mica dico che non voglio pagarla, ci mancherebbe, capisco che la banca vuole le sue garanzie.
Solo non vorrei pagarla sui 320mila, ma solo sull'importo erogato.
Comunque, quello che mi dicono, io faccio.
Il pagamento è in soluzione unica e non annuale.
Io voglio assicurare solo la somma del mutuo e per quanto previsto dagli obblighi di legge (credo solo scoppio e incendio).
Salve,
acquisto una casa a 320mila euro e richiedo un mutuo di 50mila euro in 10 anni.
L'agente che mi propone il mutuo dice che l'incendio e scoppio va fatta sul valore dell'immobile, quindi sui 320mila euro, mentre io sapevo che si fa sul mutuo erogato, quindi su 50mila euro.
Inoltre...