Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Si... più che altro, cosa che forse non ha capito, mi sa che si dovrà trovare un suo avvocato, un suo geometra e dovrà portare avanti lui la causa. Perché lui si è probabilmente fidato del precedente proprietario che avrà sicuramente detto "Si si, acquista tranquillo, che tanto la causa la...
Buonasera,
da qualche tempo sono in causa con il mio (ex)vicino di casa (viviamo in due villette a schiera) per una servitù di passaggio.
Il motivo della causa è che si rifiuta di riconoscermi il diritto di attraversare il suo cortile per poter accedere al mio garage (diritto che prima del suo...
Ciao,
vivo in un piccolo condominio di tre unità, così strutturato: piano inferiore un appartamento ed i tre garage; piano superiore altri due appartamenti, uno soprastante i garage, l'altro(il mio) soprastante l'appartamento del piano inferiore.
Tempo fa sono stato contattato dagli altri due...
Mi rendo conto che sto rispondendo soltanto adesso ad un post vecchio di ormai un anno e mezzo. Comunque ho risolto abbastanza in fretta: dopo aver concesso a mediatore e venditore un paio di proroghe per vedere se effettivamente la questione vincolo si risolveva, ho messo la questione nelle...
Adesso vedremo con quali motivazioni si presenteranno lor signori subito dopo le ferie, venditore e AI. Ma qui della buona fede di entrambi non vedo traccia...
Ehm.. dunque... non è la prima volta che acquisto immobili, e per le agenzie ho girato abbastanza da poter dire di essermela fatta un minimo di esperienza.
Se qui ho commesso un errore, è quello di averci messo la buona fede, perché:
bene o male il venditore la mia famiglia lo conosceva(e...
Gli auguro per la sua coscienza che fosse in buona fede, ma non è che a me cambi più di tanto... spero solo che si arrivi ad una soluzione diversa dalle vie legali...
Scusate, forse sono io che sono abituato male, o forse semplicemente non sono un esperto, o forse credo un po' troppo nella buona fede.
Perché, se vai a comprare una macchina usata da Tizio, se lui è onesto e a posto con la sua coscienza ti dice "portala a far vedere dal tuo meccanico".
Ma...
Attualmente c'è il lotto su cui sorge il rudere che è un lotto urbano di circa 600 mq, e poi tutto intorno c'è un terreno agricolo del quale il venditore mi cederebbe 1.400 mq. Con il frazionamento si verrebbe a creare un unico lotto urbano di 2.000 mq..
Il fatto è che in più occasioni, parlando...
Buongiorno,
un paio di mesi fa ho trovato(tramite una agenzia immobiliare) un terreno di 2.000 mq con un rudere da 70 mq sopra, che mi sembrava il posto ideale per quelle che sono le mie intenzioni, cioè trovare un rustico da abbattere con una discreta quantità di terreno intorno.
Dopo aver...