Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
@francesca63 @il_dalfo Se venisse registrato un contratto sbagliato, per esempio “durata contratto 1 anni+ 4 anni” è una cosa da correggere?
Che io sappia esistono solo 1+1,4+4 o 3+2.
Potrei perdere la residenza per questo errore?
Scusate intendevo dire: se la registrazione è stata fatta...
Sto per firmare un contratto di affitto e avrei urgenza di spostare la residenza immediatamente dopo la firma.
Ma se vado sul portale on line, mi chiede il numero di registrazione del contratto all’ADE che però non è ancora stato fatto.
Come posso fare?
Io pensavo di andare di persona in comune...
Ciao a tutti,
A breve andrò per la prima volta in affitto e sono previste delle spese condominiali.
Perdonatemi se la domanda è sciocca: ma se la precedente inquilina non ha pagato le spese condominiali, c’è la possibilità che qualcuno si rivalga vs di me come nuovo affittuario?
Inoltre essendo...
Buongiorno Francesca, grazie mille. E' stata molto professionale.
Pongo un ultimo quesito paranoico anche se non credo riguardi questa sezione.
Nella polizza donazione vanno inseriti i dati del donatario e del donante che ho ricavato dal vecchio rogito del 2003 (CF, residenza, nome, cognome e...
Buongiorno e grazie mille per le risposte competenti.
Confermo che il donante e' in vita. Senza augurarle nulla di male, se dovesse avvenire il decesso da qui a Febbraio 02/2023 scattano ulteriori 10 anni o comunque tutto si risolve al termine dei 20 anni?
Il punto e' proprio questo:
A meno...
Buongiorno a tutti,
vi scrivo per esporre un caso.
Comprai nel 2019 un terreno edificabile che ho rivenduto il 13 Maggio 2022. In sede notarile abbiamo scoperto esserci stata una donazione nel 02/2003 (il mio vecchio notaio non la tiro’ mai fuori) e nel rogito e’ scritto che l’acquirente e’ a...