Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Per il 2019 non possiamo farla detrarre a mio papà perché può detrarre chi aveva il possesso alla data del 31/12/2019 e mio papà era già deceduto purtroppo, per cui la detrazione del 2019 passa agli eredi. (pag 242 circolare 13 maggio 2019)
Per il 2020 ho il dubbio che scrivevo sopra: se...
Sono interventi sulla singola unità abitativa (è un appartamento con il suo preciso subalterno).
Abbiamo chiuso/terminato il contratto di affitto a metà dicembre 2019. Al 31/12/2019 l'immobile era vuoto e a disposizione.
Per il 2019, vedi quello che scrivevo sopra in merito alla data del...
Riesumo questa discussione per chiederti se avevi fatto l'interpello e cosa ti avevano risposto.
Sono nella medesima situazione. Mio papà è deceduto a settembre 2019, lo stesso usufruiva di detrazioni su un immobile di sua proprietà, che a sua volta aveva dato in affitto.
Noi eredi siamo...
Scusate eh se mi intrometto nella vostra discussione, ma una semplice domanda IN-TOPIC per inquadrare la mia situazione:
Riassumendo:
1) Mi metto in contatto con un'agenzia per visionare degli immobili, nel giro che facciamo in macchina mi porta davanti ad un altro immobile (solo da fuori in...
Prima di aver firmato il compromesso (durante la trattativa) l'agenzia mi aveva comunicato (via messaggio) il nuovo prezzo. Ma erano già due mesi che ero in contatto con il tecnico del costruttore che mi aveva comunicato il nuovo prezzo (mi aveva mandato delle email molto prima anche con la...
è così, in quel momento non mi interessava la tipologia, stavo cercando altro.
dopo molti mesi, non avendo trovato niente, e avendo saputo dell'abbassamento consistente del prezzo, l'ho rivalutata
non credo, l'immobile era "dato" a molte agenzie in contemporanea. lo stesso costruttore mi aveva detto che lui non doveva niente all'agenzia perché non ci aveva presentati
quando ho fatto la proposta ero sicuro che non ci sarebbe stata l'agenzia, per i motivi esposti sopra, e probabilmente è anche x quel motivo che il costruttore ha accettato la proposta.
poi leggendo sul forum e ripensandoci, mi è venuto il dubbio. ho sbagliato, lo ammetto.
Ora, potrebbe...
perché volevo calcolare il costo al mq in paragone con altri immobili che stavo vedendo (e costavano molto meno)
va bene. ma all'agenzia avevo chiesto un'altra tipologia di immobile infatti me ne ha fatti vedere altri, e in quel momento lo avevo scartato a priori.
diciamo che ho sbagliato a...
Ripeto avevo già visto l'immobile x conto mio e c'era il numero del costruttore su un cartello, se mi fosse interessato l'avrei chiamato per conto mio, no?
Comunque, visto quello che mi scrivete, ammetto per mia ignoranza di aver commesso una leggerezza. Non mi rimane ora andare di mia...