yatahaze

Membro Ordinario
Privato Cittadino
hai espresso il motivo per cui hai agito in questo modo , per avere uno sconto sul prezzo. non pensare di essere piu' furbo degli altri
quando ho fatto la proposta ero sicuro che non ci sarebbe stata l'agenzia, per i motivi esposti sopra, e probabilmente è anche x quel motivo che il costruttore ha accettato la proposta.
poi leggendo sul forum e ripensandoci, mi è venuto il dubbio. ho sbagliato, lo ammetto.

Ora, potrebbe l'agenzia pretendere anche la parte dal costruttore, anche se non ha avuto nessun contatto/comunicazione per la mia vendita?

Giusto per capire, ipotizzando di essere andato dall'agenzia, ammettendo di aver conosciuto per conto mio il costruttore ecc ecc, e di voler fargli una proposta se mi veniva incontro sulla provvigione, la stessa avrebbe potuto pretendere la parte anche dal costruttore?
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
al posto tuo prima contatterei il venditore.
potrebbe anche essere che l'intermediario avesse mandato a titolo oneroso.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Ma no, parlaci tranquillamente, se non è una testa di p,azzo credo ammirerà la tua lealtà e vi accorderete per una congrua provvigione.
Poi......
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Vi chiedo un parere sulla situazione seguente: l'anno scorso chiamo un'agenzia per la ricerca di un particolare tipo di immobile, mi fa vedere degli immobili che non mi piacciono, mi propone un immobile (e visto solo dall'esterno dalla strada) che però all'epoca non mi interessava, e su questo immobile ho solo chiesto il dettaglio dei metri quadri e una descrizione per confronto con altri che stavo guardando con altre agenzie.
Dopo un anno per altre vie conosco l'architetto che ha progettato l'immobile di sopra, mi dice che nel frattempo il prezzo è calato di molto, e a quel punto inizio ad interessarmi. Mi faccio dare il numero del costruttore, e tutte le informazioni che mi servono. Faccio una proposta che viene accettata e registriamo il compromesso.
Ora, quando l'agenzia verrà a sapere che l'ho acquistato io, potrà pretendere la provvigione? Ovviamente non ho firmato niente all'agente, e l'immobile ripeto è stato solo visto dall'esterno, e mandato via whatsapp il dettaglio dei metri quadri e i prezzi e basta, perché in quel momento non mi interessava, l'agente non mi ha presentato il costruttore (e tra il resto c'era anche un cartello sull'immobile con il numero del costruttore).
Secondo me, se è passato 1 anno e il prezzo è calato di molto, non rischi di dover pagare le provvigioni
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto