Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
domanda lecita, nessuna polemica, voglio affidare l'incarico soprattutto ad un'agenzia proprio vicino casa mia, ma voglio anche avere la possibilità di vendere per conto mio senza andare incontro a penali varie.
Salve a tutti, avrei deciso di affidare la vendita del mio appartamento con incarico non in esclusiva perchè dopo 3 mesi di esclusiva data a un'agenzia immobiliare, la quale mi ha portato solo 2 visitatori, l'immobile risulta ancora invenduto. Avrei deciso per la non esclusività anche perchè ci...
vedo con piacere che la discussione ha interessato molti. Comunque aspetterò fine del mandato anche per il compromesso senza interpellare nessun agente, non mi sembra di essere scorretto e non mi va di pagare qualcuno per un lavoro che non ha fatto.
si c'è la penale qualora io venda l'appartamento privatamente prima della scadenza del contratto. Quello che chiedevo è se potevo già fare compromesso e poi rogito dopo il termine del contratto.
Premesso che non voglio comportarmi scorrettamente con nessuno ho solo chiesto un parere per non dover pagare una commissione "omaggio" a un'agenzia immobiliare che in 3 mesi mi ha portato un solo visitatore...
grazie per la risposta, quindi registrare il compromesso è obbligatorio a quanto leggo. Spetta al compratore farlo se non sbaglio. Saluti e buon 2013!!!
Salve a tutti è la prima volta che scrivo su questo ottimo forum che leggo da un pò di tempo.
Il contratto con l'agenzia immobiliare per la vendita del mio appartamento scade a fine gennaio 2013, ho trovato un amico che vuole il mio appartamento e chiaramente aspettare la fine del mandato...