zimbazomba

Membro Junior
Salve a tutti, avrei deciso di affidare la vendita del mio appartamento con incarico non in esclusiva perchè dopo 3 mesi di esclusiva data a un'agenzia immobiliare, la quale mi ha portato solo 2 visitatori, l'immobile risulta ancora invenduto. Avrei deciso per la non esclusività anche perchè ci sono possibilità che riesca a venderlo per conto mio. Ora vi chiedo consiglio sul numero di agenzie a cui dare mandato e se nel caso io riesca a vendere casa privatamente cosa comporta? Avrei qualche obbligo o penale da pagare? Grazie.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Salve a tutti, avrei deciso di affidare la vendita del mio appartamento con incarico non in esclusiva perchè dopo 3 mesi di esclusiva data a un'agenzia immobiliare, la quale mi ha portato solo 2 visitatori, l'immobile risulta ancora invenduto. Avrei deciso per la non esclusività anche perchè ci sono possibilità che riesca a venderlo per conto mio.
I tempi medi per vendere ormai si orientano sui 10 mesi, quindi direi che i colleghi hanno ancora ampi margini...casualmente dopo 3 mesi con due visite, ora stai mettendo " le mani avanti " su una possibile vendita da " solista "...strane coincidenze, e ci chiedi a cosa incorri nel caso? :shock:
 

zimbazomba

Membro Junior
I tempi medi per vendere ormai si orientano sui 10 mesi, quindi direi che i colleghi hanno ancora ampi margini...casualmente dopo 3 mesi con due visite, ora stai mettendo " le mani avanti " su una possibile vendita da " solista "...strane coincidenze, e ci chiedi a cosa incorri nel caso? :shock:
in una settimana ho ricevuto più visite con la mia pubblicità che in 3 mesi con quella dei suoi "colleghi"..altro che strane coincidenze
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L'unico modo per non pagare penali o provvigioni è quello di non vendere ad un cliente portato dalle altre agenzie, compreso quella che aveva l'esclusiva.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto