1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. zimbazomba

zimbazomba Membro Junior

Privato Cittadino
    Salve a tutti, avrei deciso di affidare la vendita del mio appartamento con incarico non in esclusiva perchè dopo 3 mesi di esclusiva data a un'agenzia immobiliare, la quale mi ha portato solo 2 visitatori, l'immobile risulta ancora invenduto. Avrei deciso per la non esclusività anche perchè ci sono possibilità che riesca a venderlo per conto mio. Ora vi chiedo consiglio sul numero di agenzie a cui dare mandato e se nel caso io riesca a vendere casa privatamente cosa comporta? Avrei qualche obbligo o penale da pagare? Grazie.

2. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    uno nessuno e centomila :innocente:

A H&F piace questo elemento.
  3. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    I tempi medi per vendere ormai si orientano sui 10 mesi, quindi direi che i colleghi hanno ancora ampi margini...casualmente dopo 3 mesi con due visite, ora stai mettendo " le mani avanti " su una possibile vendita da " solista "...strane coincidenze, e ci chiedi a cosa incorri nel caso? :shock:

4. zimbazomba

zimbazomba Membro Junior

Privato Cittadino
    in una settimana ho ricevuto più visite con la mia pubblicità che in 3 mesi con quella dei suoi "colleghi"..altro che strane coincidenze

5. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    :ok:...SONO CONTENTO PER TE...

6. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Non x fare polemica, ma sorge spontanea una domanda: come mai vuoi affidare la vendita ancora alle agenzie?

A Rosalba2 e merybel piace questo messaggio.
  7. zimbazomba

zimbazomba Membro Junior

Privato Cittadino
    domanda lecita, nessuna polemica, voglio affidare l'incarico soprattutto ad un'agenzia proprio vicino casa mia, ma voglio anche avere la possibilità di vendere per conto mio senza andare incontro a penali varie.

8. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    L'unico modo per non pagare penali o provvigioni è quello di non vendere ad un cliente portato dalle altre agenzie, compreso quella che aveva l'esclusiva.

9. zimbazomba

zimbazomba Membro Junior

Privato Cittadino
    Si questo lo sapevo e mi pare giusto, ma se io vendo privatamente e il mandato con una o più agenzie non è ancora scaduto che succede?

10. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Dipende dagli accordi che hai con le agenzie.

11. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino

Se non erro non avevi già trovato l' acquirente da solo e aspettavi febbraio poichè scadrà il mandato a fine gennaio 2013? è sfumato l' affare oppure è altro immobile?

Smoker

12. zimbazomba

zimbazomba Membro Junior

Privato Cittadino
    Altro immobile, questo è di proprietà di mio padre.

13. tharapyo

tharapyo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Semplicemente fa inserire sull'incarico che in caso tu venda la casa ad una persona non portata dalle agenzie nulla è loro dovuto, e fatti dare un elenco di tutte le loro visite. Certo, non tutte le agenzie potrebbero accettare un incarico del genere.

14. H&F

H&F Membro Assiduo

Altro Professionista
    Ti consiglio di non ricorrere al forum per sapere come si fa un compromesso o per risolvere questo o quel problema.
    Un agente non serve solo a trovarti il cliente ma ha ben più ampie funzioni.

15. zimbazomba

zimbazomba Membro Junior

Privato Cittadino
    Si serve a fregarmi 4700€ di provvigione per un appartamento da 130.000, solo per scrivermi un compromesso.

16. H&F

H&F Membro Assiduo

Altro Professionista
    Allora dimenticati dell'esistenza degli agenti immobiliari.
    Tu li stuzzichi e ritrai la mano.

17. Damiameda

Damiameda Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    zimba se io voglio mangiare al ristorante entro ordino mangio e PAGO, se c invece non voglio PAGARE resto a casa e cucino io .
    Ritieni una fregatura la provvigione? Bene fai da solo , easy

A elisabettam piace questo elemento.
  18. zimbazomba

zimbazomba Membro Junior

Privato Cittadino
    potete fare tutti i discorsi che volete ma se 9 persone su 10 appena sentono la parola "agenzia immobiliare" rabbrividiscono un motivo ci sarà pure..

19. Damiameda

Damiameda Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Zimba puoi fare tutti i discorsi che vuoi ma se 9 persone su 10 sentono la parola "agenzia immobiliare" e rabbrividiscono è meglio che facciano da soli, è cosi difficile capirlo???????

20. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    perchè mangiano i bambini, lo sanno tutti.... ;)

A H&F, Bagudi e Damiameda piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina