S
Punteggio reazioni
0

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Buongiorno avrei una domanda da porre: dopo aver firmato un compromesso, se non viene rispettata la data ultima del rogito, cosa può accadere?
    francesca63
    francesca63
    Accade quello che le parte non in ritardo decide: si può aspettare, o si può inviare diffida ad adempiere.
    Se apri una discussione nuova (funzione in alto a sinistra), e spieghi meglio, ti si può rispondere più compiutamente.
    Buonasera, stiamo cercando di stipulare un preliminare di vendita a mia nipote, essendo 4 proprietari; può lei iniziare i lavori per detrazione 110% solo con la firma del preliminare ? Grazie .
    francesca63
    francesca63
    Se è la vendita che era già in ballo un mese fa, meglio non iniziare proprio i lavori, visto che non avete ancora un accordo ( evidentemente, altrimenti avrete già firmato il preliminare).
    La casa della nipote potrebbe stare in vendita a lungo, se non scende di prezzo.
    Buongiorno , una mia nipote,ha intenzione di acquistare una casa di cui siamo proprietari io (al 12,5%) le mie sorelle ( 2, al 12,5%) e mia madre al 62,5%. Vorrebbe sottoscrivere un compromesso avvalendosi della firma solo di mia madre e di sua madre, per iniziare i lavori di ristrutturazione, avendo la quota maggioritaria favorevole. Puo’ iniziare i lavori ? Grazie
    francesca63
    francesca63
    Ufficialmente no, un compromesso firmato solo da alcuni dei proprietari, ma non da tutti , non ha valore. Inoltre anche per cominciare i lavori sarebbe meglio mettere nero su bianco accordi chiari, visto che l’eventuale responsabilità se ci fossero problemi sarebbe comunque dei comproprietari.
    Meglio se apri una nuova discussione .
    Ma tu sei d’accordo a vendere ? Perché non potete firmare tutti ?
    S
    Skyper59
    Non siamo d’accordo sulle modalità e tempistica di pagamento poiché la nipote deve vendere sua casa ed è circa un anno che non ci riesce...
    francesca63
    francesca63
    Quindi diffida le tue parenti dal firmare cose senza senso, e dall'iniziare dei lavori in una casa anche tua, prima della vendita.
    E di alla nipote di abbassare il prezzo, se vuole davvero vendere.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto