Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non credo proprio.

Non e' un momento, stimatissimo collega.
Sono anni.
Anni che passa il messaggio " studiate il libricino e guadagnerete"
Per poi diventare: "sei disoccupato ? Studia il libricino e troverai un lavoro !"
In ultimo: " ti aiutiamo noi a studiare il libricino e a passare l esame..100% garantito"
Riusultato: in giro con lo scooter, con la giacchetta approssimativa, casco al braccio e mani nere e suonar campanelli.
NON e' questa la professione.
Come sanno ormai tutti, io saluto la folla il 23/11
Non sai come mi piacerebbe vedere un giovane al mio posto..
Invece il "giovane" che entrera' sara figlio di un "circense"
Laurea, Master, due lingue e 10 anni di esperienza con papa'/mamma circense
Piu TUTTI gli aggiornamenti in diritto tributario / societario / internazionale.
Poi gira va in concessionaria e si compra una P..ah no. Non lo posso piu dire.
Come vorrei vedere qualche viso giovane fattosi da solo..come vorrei..
Ma il percorso per iniziare, andando in po oltre lo scooter, non passa dal libricino.
E non inizi qualcuno con le solite sciocchezze...che mio nonno intortava gia mezza Brianza 80 anni fa..e girava in Mase...( questa di poteva ma non la dico lo stesso )
Mi rattrista davvero questa situazione diffusa che vede la professione, spesso, come un ripiego.
La possibilita' di guadagnare, arraffazzonando, come un impiegato di banca per il solo motivo di non essere riuscito ad esserlo.
Bhe..scusa l esposizione..ma si tratta di amore e passione.
Tra poco non vi tediero' piu.
Pazientate e perdonatemi.
No @IL TRUCE credo tu non abbia colto il messaggio..
Qui sei in un forum, non dietro ad una cattedra. Vuoi alzare il livello? ok va bene, anzi va benissimo e su certe cose sono anche d'accordo.
Se ad un giovanotto di belle speranze rispondi così gli tarpi le ali sul nascere, intanto gli lasci prendere il patentino che sarà la base per partire poi farà le esperienze necessarie, fra le quali anche quelle che indichi tu. Deve essere chiaro che il patentino base, chiamiamolo così, deve essere un punto di partenza e non di arrivo, forse era questa la premessa da fare..
Chi parte con entusiasmo e passione ha il diritto di provare. Concediglielo ;)
 

Alessandro Bica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io più che per il patentino e basta sarei favorevole al tirocinio, difficilmente un ragazzo appena “patentato” si apre lo studio da solo e siccome gran parte di questo lavoro si impara facendolo credo sia giusto fare almeno 6 mesi/ 1 anno di pratica, per quanto riguarda un titolare di agenzia sono d’accordo con quello che dice il collega.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto