A.G.

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Wow!!! Non mi aspettavo tutto questo impeto... mi sento una lepre buttata in mezzo a dei cani affamati.
Comunque grazie per il tempo che mi avete dedicato, ma siete andati tutti a margherite..
La domanda era semplice, ma forse per le vostre menti eccelse troppo semplice!!!
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Wow!!! Non mi aspettavo tutto questo impeto... mi sento una lepre buttata in mezzo a dei cani affamati.
Comunque grazie per il tempo che mi avete dedicato, ma siete andati tutti a margherite..
La domanda era semplice, ma forse per le vostre menti eccelse troppo semplice!!!
Se invece di ridere studiassi non sarebbe meglio ?
Lo dico per te: personalmente me ne importa meno che zero.
Anzi..
Se poi la risposta ti pare troppo complessa allora iniziamo molto male.
STUDIA.
Sta' tutto li.
Non c'e' altro.
Ogni altra considerazione e' fatta tra professionisti.
Per te c'e' tempo .
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
vorrei avere un feed back da qualcuno che lo ha fatto di recente o pensa di darlo.
Onestamente, essendo un esame, l'unica risposta possibile, per essere sintetici, è:
"studia tutto, studia a fondo, e soprattutto accertati di aver ben compreso quello che stai studiando; se non sei sicuro, approfondisci".
Così l'esame lo passerai di sicuro, come succede per tutti i tipi di esame.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Forse è necessario che facciamo un bel respiro o che contiamo fino a dieci prima di rispondere. La questione è posta da un utente probabilmente giovane, in apprensione per l'esame che dovrà sostenere che non è facile come qualcuno dice. Magari stava cercando solo supporto da colleghi più esperti o condividere esperienze con futuri agenti immobiliari.
 

A.G.

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Grazie, hai centrato il punto. Ma credo che questa non sia la sede giusta X avere riscontro. Vi lascio sul piedistallo della vostra professionalità. Ci vediamo sul campo.....chiudo e abbandono!!
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Grazie, hai centrato il punto. Ma credo che questa non sia la sede giusta X avere riscontro. Vi lascio sul piedistallo della vostra professionalità. Ci vediamo sul campo.....chiudo e abbandono!!

Se qcuno che ha fatto l'esame recentemente dovesse leggere ti risponderà, io non so aiutarti. Nessun piedistallo, è solo un momento un pò così...
In bocca al lupo.
 

Alessandro Bica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mettiamola così, se studi il libro e fai i quiz l'esame è una cavolata, se sbagli al limite ti bocciano e lo rifai, sul campo la cosa è diversa, c'è in ballo reputazione e tantissimi soldi, per quanto riguarda la statistica sulle compravendite che citava il collega sopra, ci sarebbe da considerare quanti AI con i relativi clienti facciano in modo che la mediazione "non risulti"... Considerando tutte le volte in cui questa richiesta mi viene fatta e puntualmente declinata (pagherò più tasse ma sto più tutelato e dormo sereno) immagino ci sia molto sommerso...
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Mettiamola così, se studi il libro e fai i quiz l'esame è una cavolata, se sbagli al limite ti bocciano e lo rifai, sul campo la cosa è diversa, c'è in ballo reputazione e tantissimi soldi, per quanto riguarda la statistica sulle compravendite che citava il collega sopra, ci sarebbe da considerare quanti AI con i relativi clienti facciano in modo che la mediazione "non risulti"... Considerando tutte le volte in cui questa richiesta mi viene fatta e puntualmente declinata (pagherò più tasse ma sto più tutelato e dormo sereno) immagino ci sia molto sommerso...
mha...
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ci vediamo sul campo.....
Non credo proprio.
Nessun piedistallo, è solo un momento un pò così..
Non e' un momento, stimatissimo collega.
Sono anni.
Anni che passa il messaggio " studiate il libricino e guadagnerete"
Per poi diventare: "sei disoccupato ? Studia il libricino e troverai un lavoro !"
In ultimo: " ti aiutiamo noi a studiare il libricino e a passare l esame..100% garantito"
Riusultato: in giro con lo scooter, con la giacchetta approssimativa, casco al braccio e mani nere e suonar campanelli.
NON e' questa la professione.
Come sanno ormai tutti, io saluto la folla il 23/11
Non sai come mi piacerebbe vedere un giovane al mio posto..
Invece il "giovane" che entrera' sara figlio di un "circense"
Laurea, Master, due lingue e 10 anni di esperienza con papa'/mamma circense
Piu TUTTI gli aggiornamenti in diritto tributario / societario / internazionale.
Poi gira va in concessionaria e si compra una P..ah no. Non lo posso piu dire.
Come vorrei vedere qualche viso giovane fattosi da solo..come vorrei..
Ma il percorso per iniziare, andando in po oltre lo scooter, non passa dal libricino.
E non inizi qualcuno con le solite sciocchezze...che mio nonno intortava gia mezza Brianza 80 anni fa..e girava in Mase...( questa di poteva ma non la dico lo stesso )
Mi rattrista davvero questa situazione diffusa che vede la professione, spesso, come un ripiego.
La possibilita' di guadagnare, arraffazzonando, come un impiegato di banca per il solo motivo di non essere riuscito ad esserlo.
Bhe..scusa l esposizione..ma si tratta di amore e passione.
Tra poco non vi tediero' piu.
Pazientate e perdonatemi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto