Domus mp Immobiliare

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti . Vorrei se possibile confrontarmi con i Vs suggerimenti a riguardo di un quesito riguardante il condominio .
Se in un condominio vi è un ingresso con il relativo contatore dalla rete idrica , gestita da una società autorizzata , con in successione una cisterna e i contatori dei singoli appartamenti e se dalla lettura del contatore iniziale alla somma dei singoli contatori vi è una differenza di 5000 mc in più , la spesa di questa dispersione d'acqua ( cisterna fallata o aria ) in base a cosa deve essere ripartita?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà inviare un suggerimento. Mario
 

archibaldi

Membro Attivo
Professionista
Secondo millesimi sarebbe un'ingiustizia , secondo il numero delle persone che abitano nei singoli appartamenti sarebbe più equo . Io al tuo posto proporrei in un' assemblea straordinaria questo criterio perché il consumo viene fatto dalle persone e non dalla superficie degli appartamenti. E comunque fate riparare subito la cisterna o i contatori. Cordialmente Archibaldi.
 

Domus mp Immobiliare

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti ; Archibaldi perchè reputi soluzione idonea ed equa dividere per persone? Potrebbe essere una soluzione , ma tieni presente che il consumo dei singoli è determinato dai contatori personali e che il disavanzo di 5000 mc è sicuramente aria che è passata nel contatore della società di gestione, al posto di acqua. E' un incidente , un danno , un evento fortuito è credo che la divisione dovrebbe essere diversa . Considera ciò che ho esposto e fammi sapere un tuo giudizio . Grazie . Un saluto . Mario
 

patrizia581958

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Acqua e divisione spese in eccesso dovute a probabile guasto o falla

Buongiorno a tutti . Vorrei se possibile confrontarmi con i Vs suggerimenti a riguardo di un quesito riguardante il condominio .
Se in un condominio vi è un ingresso con il relativo contatore dalla rete idrica , gestita da una società autorizzata , con in successione una cisterna e i contatori dei singoli appartamenti e se dalla lettura del contatore iniziale alla somma dei singoli contatori vi è una differenza di 5000 mc in più , la spesa di questa dispersione d'acqua ( cisterna fallata o aria ) in base a cosa deve essere ripartita?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà inviare un suggerimento. Mario

vedi se c'è un'assicurazione sulla fornitura dell'acqua per perdite occulte e fai subito denuncia per non andare oltre i termini.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto