sergiotorelli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno.
Vorrei affittare un mio box ma vorrei farlo con le mie massime garanzie, ammesso che si possa fare.
Non vorrei che per € 100/150 al mese mi trovassi poi ad avere problemi, nel caso rinuncerei.
Ovvio che trovare un cliente affidabile sarebbe la soluzione che mi proporrete, vi conosco e vi apprezzo, ma non è facile.
Vi chiedo se sia possibile fare un contratto così descritto.
Contratto di 6 mesi con escluso il tacito rinnovo, in modo che possa chiedere il corrispettivo tutto anticipato, anche con un deposito cauzionale.
Entro due mesi prima della scadenza, se il cliente vuole continuare, mi paga altri 6 mesi e così di seguito.
Altrimenti se lui o io rinunciamo al rinnovo, e non ci saranno danni, gli restituisco il deposito e mi libera il box.
In alternativa ho letto che un'agenzia offre l'assicurazione sull'affitto, ma non so se sia possibile anche per il solo box.
Voi sapete chi potrebbe farlo?
Mi rendo conto che non sarebbe facile per chi affitta accettare certe clausole, ma se non trovassi nessuno che accettasse lo lascerei libero, pazienza.
L'importante è che sia legale, non voglio problemi.
Resterà da registrare il contratto 2 volte l'anno con maggiori costi, ma non credo che sposterebbe, basta calcolarli ed inserirli nel prezzo.
Ho pensato a sei mesi perché credo che farsi pagare un'annualità intera sarebbe veramente troppo difficile da ottenere.
Sono troppo ottimista?
Il box è a Milano in una zona valida.
Attendo vostri consigli.
Grazie.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità