Marco Saladini

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve a tutti, visto che le problematiche dell'affrancazione dai vincoli del prezzo massimo di cessione e della trasformazione da proprietà superficiaria a piena stanno diventando un tormento per migliaia di privati cittadini come me ma anche di professionisti immobiliari della capitale, ho pensato, insieme ad altri membri del gruppo Facebook indicato sotto di lanciare una petizione.
La trovate qui Graziano Del Rio – Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti: EDILIZIA CONVENZIONATA: SEI PROPOSTE PER USCIRE DAL CAOS . Se la condividete per favore firmatela e fatela circolare. Per ogni firma raccolta change.org invia sette e-mail ad altrettanti decisori politici e cariche istituzionali chiedendo loro di attivarsi!
Ho anche preparato una semplice locandina che trovate all'indirizzo specificato sotto e potete anche personalizzare. Chi vuole può affiggerla nel proprio stabile o farla circolare.
http://www.saladini.it/storage/Petizione/170402_locandina_petizione_A4.pdf
Per rimanere aggiornati su queste problematiche, seguite il gruppo Facebook CAOS prezzi massimi di cessione ROMA !!!
Gruppo pubblico CAOS prezzi massimi di cessione ROMA !!! | Facebook
Sarei interessato a sapere se le problematiche in questione siano rilevanti anche in altri comuni d'Italia
Grazie della solidarietà e del sostegno. Cordiali saluti. Marco Saladini
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Ah, interessante. Quindi se uno deve fare una DEM profilata per gli incavolati dell'edilizia convenzionata adesso sa dove comprarsi i dati ...

(E' una battuta per farti capire che reputo degno l'obiettivo ma non lo strumento)
 

Marco Saladini

Membro Junior
Privato Cittadino
Battute a parte, i dati non esistono, io ho solo dei nomi di firmatari. Il gruppo di Facebook indicato nel post è una buona porta di accesso verso le persone interessate al problema. Se ne occupano anche associazioni, comitati di quartiere e partiti politici, di governo e di opposizione, apparentemente senza grandi esiti, finora. Lo strumento della petizione che indicavo nel post è uno dei tanti usati, ha il pregio della pazienza e della perseveranza, ma ci sono infinite vertenze giudiziarie, diffide e altre amenità in circolazione, direi anche troppe. Comunque quando sento di strumenti validi per il fine condiviso, sono il primo a supportarli! Fatemi sapere... nel frattempo... firmate firmate firmate (gatti inclusi :) )! Grazie. M.
 

Dino99

Nuovo Iscritto
Professionista
Vi aggiorno che con la nuova legge L.108/2021, sono cambiati (nuovamente) i criteri di calcolo per l'affrancazione e trasformazione dei Piani di Zona! 🤦‍♂️🤦‍♂️

In tal senso su Roma ho trovato interessante questo articolo, per chi fosse interessato sulla trasformazione dei piani di zona in diritto di proprietà ed affrancazione su Roma.

Ad oggi 07/01/2022, nessun comune Italiano mi sembra si sia adattato alle nuove metodologie di calcolo, Roma compresa... che dal 31/07/2021 ha totalmente paralizzato le procedure di affrancazione (semplificate ed ordinarie)... Bah, staremo a vedere!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto