e_l_e

Membro Attivo
Privato Cittadino
All'apertura di un negozio davanti all'ufficiale giudiziario e con l'ausilio del fabbro, ho scoperto che il conduttore moroso (naturalmente non presente e irreperibile) ha creato una soppalcatura di cui non sapevo nulla. La soppalcatura è raggiungibile con una scala a pioli del tipo da biblioteca e non ha un'altezza che la renda calpestabile, ma solo adatta ad immagazzinare merce. E' montata con zanche innestate in tre muri perimetrali e non ci sono supporti che appoggino sul pavimento. La mia domanda è la seguente: devo smontarlo o posso decidere di vendere o affittare nuovamente il negozio lasciando il soppalco? O devo far fare una qualche certificazione....non so....

A mio avviso questa modifica rientrerebbe negli atti che il conduttore avrebbe potuto effettuare a seguito consenso scritto del locatore che ora potrebbe richiederne l'eliminazione e il ripristino delle opere murarie. Ovviamente essendo irreperibile hai due scelte: una sanatoria (se l'installazione è compatibile con le norme urbanistiche) oppure eliminare il tutto prima di locale o vendere.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità