michelemazz

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, ho in comproprietà con un fratello il 50% di una casa al mare e mi trovo nella situazione di dover vendere la mia metà. Mio fratello mi offre una cifra ridicola, sapendo che ho le spalle al muro e volevo sapere se esisteva il modo per vendere la mia metà, che ne so, ad una banca o farne qualche altro uso. Illuminatemi:)
Grazie
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Poichè la quota è, di fatto, invendibile, puoi chiedere lo scioglimento della comunione mediante la cessione dell'intero appartamento. Tuo fratello potrà scegliere tra l'acquisto della tua quota o la vendita della propria. Ma per prima cosa presentati con una valutazione redatta da un professionista e prova a ragionare con lui. Se non ci sente dovrai rivolgerti ad un legale...
 

michelemazz

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La proprietà è formata da un villino suddiviso in un monolocale al primo piano, un appartamentino al piano terreno e un seminterrato adibito cmq ad abitazione. Più un bel terreno intorno. Forse sarebbe più facile far dividere da un geometra la proprietà in parti equivalenti?
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La proprietà è formata da un villino suddiviso in un monolocale al primo piano, un appartamentino al piano terreno e un seminterrato adibito cmq ad abitazione. Più un bel terreno intorno. Forse sarebbe più facile far dividere da un geometra la proprietà in parti equivalenti?

Certo. Se la proprietà è divisibile, in caso di interpello, il giudice, sentito il parere di un tecnico da lui incaricato, provvede ad effettuare la ripartizione delle proprietà. In seguito tu potrai vendere la tua... molto più agevolmente di una quota.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto