ssimone75

Membro Attivo
Professionista
anche quella della certificazione energetica; eppure non mi sembra che ci sia questa gran dedizione dell'esperirle... no?

1) Hai parlato di "fiducia" e "svista" da parte del Comune e ti rispondevo in tal senso
2) Certo, anche la certificazione energetica. E quindi? Questo rende non corretta la mia risposta? Il fatto che ci siano, su svariate tipologie di pratiche e/o certificazioni, tecnici compiacenti, non li esclude da responsabilità e lascia lo spazio ad eventuali successivi problemi di regolarità dell'immobile.
 
U

Utente Cancellato 85649

Ospite
Spesso e volentieri ho riscontrato (anche nella mia ex casa) soffitti a 2,69, 2,68 ecc., nessun problema, nemmeno quando abbiamo chiesto l'abitabilità.
Salve, per un edificio costruito nel 76 (con certificato di agibilità dello stesso anno) il D.M. del 1975 vale? Al piano terra ci sono garage ed un ufficio, l'ufficio è diventato abitazione (A2) col condono edilizio del 1986 (concessione edilizia a sanatoria per cambio di destinazione d'uso) anche se sulla pianta è riportata l'altezza 2.64 m (corrispondente alla realtà). Rientra nelle deroghe al D.M del 75? Grazie per l'aiuto
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Salve, per un edificio costruito nel 76 (con certificato di agibilità dello stesso anno) il D.M. del 1975 vale? Al piano terra ci sono garage ed un ufficio, l'ufficio è diventato abitazione (A2) col condono edilizio del 1986 (concessione edilizia a sanatoria per cambio di destinazione d'uso) anche se sulla pianta è riportata l'altezza 2.64 m (corrispondente alla realtà). Rientra nelle deroghe al D.M del 75? Grazie per l'aiuto
Forse
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto