Stormed

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera,
nel nostro condominio abbiamo i singoli box con due entrate, una per le autovetture che dal sul piazzale e una sul retro con porta "normale" che dà sul viale di accesso.
Ci siamo accorti che un condomino ha murato internamente l'entrata per le autovetture (quindi fuori si vede la serranda), ha messo un piatto doccia, un lavandino ed un vaso.
La persona che si è accorta di questi lavori vorrebbe fare un esposto, perchè negli anni passati il precedente proprietario affittò quei box come monolocali a "delle signore" che portarono un gran via vai di gente..............
Il condomino che sta facendo questi lavori ha detto che sta in regola e non vuole farci un altro appartamento ma un laboratorio per cose sue, prima di procedere per le vie legali e inasprire la situazione ,vorrei avere delle conferme.
Il box è alto 2.50/2.60 m, non ha finestra, si trova su terreno posto sotto vincolo paesaggistico, è possibile che sia in regola per la realizzazione di questo laboratorio?
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Ricordati che qualsiasi cosa intraprenderai pregudicherai i rapporti di vicinato, torto o ragione che hai.
Per prima cosa visiona il regolamento di condominio se prevede la possibilità di variare la destinazione dei garage, eventualmente porta la situazione in assemblea.
 

Stormed

Membro Junior
Privato Cittadino
Io veramente vorrei fare da paciere e tentare di far ravvedere il condomino che sta facendo questi lavori, perchè entro la fine della settimana (quindi domani) se i lavori non termineranno uno dei condomini farà l'esposto come persona fisica, a prescindere da quel che penso.
Il condominio non ha regolamento, siamo 4 gatti.

Quel che vorrei sapere è se il condomino potrebbe veramente avere o meno queste autorizzazioni (calcolando che per l'ok del paesaggistico ci voglio almeno sei mesi e il nuovo condomino ha acquistato l'appartamento meno di 3 mesi fa.....)
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Quel che vorrei sapere è se il condomino potrebbe veramente avere o meno queste autorizzazioni (calcolando che per l'ok del paesaggistico ci voglio almeno sei mesi e il nuovo condomino ha acquistato l'appartamento meno di 3 mesi fa.....)
Solo visionando il regolamento edilizio e le norme del vincolo si può dare una risposta affermetiva per l'acquisizione delle autorizzazioni, che comunque in via generale può acquisirle.
Sei sicuro che tali autorizzazioni non sono stati acquisiti dal proprietario precedente?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto