Ludovic

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno.
Ho richiesto alla mia banca un mutuo al 100% di 100000 per acquisto prima casa che mi è stato deliberato. Sono in attesa dell uscita del perito che dovrebbe Avvenire a breve. Intanto mi è stata offerta un opportunita di lavoro del tutto migliorativa rispetto alla mia attuale e che sto prendendo in considerazione ( si tratta di un contratto a tempo indeterminato con i classici 3 mesi di prova). Il nuovo lavoro avrebbe inizio tra poco meno di un mese.
Ora.. se si riesce ad andare a rogito entro la data dell inizio del nuovo lavoro credo non ci siano problemi, ma se non si riesco ad andare a rogito entro quella data cosa succede? Rischio di perdere il mutuo?
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Buongiorno.
Ho richiesto alla mia banca un mutuo al 100% di 100000 per acquisto prima casa che mi è stato deliberato. Sono in attesa dell uscita del perito che dovrebbe Avvenire a breve. Intanto mi è stata offerta un opportunita di lavoro del tutto migliorativa rispetto alla mia attuale e che sto prendendo in considerazione ( si tratta di un contratto a tempo indeterminato con i classici 3 mesi di prova). Il nuovo lavoro avrebbe inizio tra poco meno di un mese.
Ora.. se si riesce ad andare a rogito entro la data dell inizio del nuovo lavoro credo non ci siano problemi, ma se non si riesco ad andare a rogito entro quella data cosa succede? Rischio di perdere il mutuo?
Ciao, è un rischio per te perché potrebbero lasciarti a casa durante il periodo di prova al lavoro e per il mutuo perché la banca potrebbe chiederti l'ultima busta paga prima del rogito che potrebbe essere tra fine dicembre e gennaio. Sono valutazioni che devi fare tu in base a quello che vuoi fare. Io ti consiglierei di aspettare prima di cambiare lavoro o di avere le spalle coperte economicamente in caso di problemi
Ps se ti chiede l'ultima busta paga e tu hai cambiato lavoro, il mutuo puoi dimenticarlo
 

Ludovic

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
É possibile che la banca quindi mi neghi il mutuo? O che me lo sospenda fino a quando non ho superato il periodo di prova?
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
É possibile che la banca quindi mi neghi il mutuo? O che me lo sospenda fino a quando non ho superato il periodo di prova?
Ovviamente può negartelo se vede dalla busta paga che hai cambiato lavoro, anche se guadagni di più.
Non lo sospende, lo nega
Con un mutuo 100% starei attento a fare passi sbagliati. E presumo anche a tasso variabile
Ciò non toglie che il mutuo potrebbe negartelo in ogni caso perché difficilmente le banche oggi concedono il 100%
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto