Piloni maurizio

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il 12 Aprile 2012 ho fatto un atto notarile di donazione a mia figlia di un mini appartamento di 60mq
ma si siamo dimenticati di fare il cambio di residenza, faccio notare che l'appartamento ha lo stesso indirizzo dove mia figlia risiede da sempre essendo ubicato in un edificio bifamiliare con stesso indirizzo,
quello che vorrei sapere posso autocertificare che mia figlia e residente dal 12 Aprile 2012 al comune di residenza lei e passata dall' int. 2 all'int 1 stesso indirizzo ?????
 
Quello di cui tu stai parlando non è un cambio di residenza bensì di domicilio, per effettuare il cambio basa recarsi all'anagrafe e comunicare il cambio di domicilio con l'apposito modello, il tutto dovrebbe portare via 5 minuti, non puoi autocertificare che dall'int. 2 è passata la n° 1 perchè non è la situazione depositata presso l'anagrafe... l'autocertificazione ( legge che esiste da circa 30 anni ) è un istituto che permette al cittadino di autocertificare ciò che dovrebbe comparire su un certificato rilasciato da una P.A., beninteso l'autocertificazione è obbligatoriamente accettata solo dalle Amministrazioni Pubbliche o facenti parte dello Stato, mentre non è obbligatoriamente accettata da privati o Enti privati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top