giacomo7878

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno. E' la prima volta che partecipo a questo forum e ho il seguente quesito.
Vorrei realizzare il cappotto sulla mia villetta a schiera, che è di testa in un complesso di tre villette a schiera, magari sfruttando l'ecobonus del 110%, ma il mio vicino, villetta di mezzo, afferma che se facessi il cappotto sui tre lati, e quindi anche sulla facciata, si vedrebbe lo spessore al confine con la sua, e siccome tra un paio di anni vuole vendere e il suo geometra gli ha detto che per il mio cappotto casa sua potrebbe deprezzarsi, perchè rovinerebbe l'estetica, ha cominciato a farmi delle storie. Ho letto che le villette a schiera in certi casi si configurano come condomini orizzontali, se hanno degli elementi in comune. In questo caso in comune ci sarebbe la fossa biologica, che io sappia, e non so come considerare il tetto, che sembra un'unica copertura sulle tre villette, seppure fino ad oggi ciascuno ha fatto le sue manutenzioini. Gli ingressi, il riscldamento e l'allacciamento dell'acqua sono autonomi. Il vicino mi contesterebbe quindi il cappotto sul lato facciata, non sugli altri due lati. Può farlo? Grazie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto