profeta1

Nuovo Iscritto
Buon giorno,
avrei bisogno di risolvere un quesito.
La villetta a schiera in cui abito è unita da un lato ad una villetta perfettamente simmetrica, con cui ho il tetto in comune e le pareti perfettamente allineate, dall'altro con un'altra villetta sfalsata di circa un metro e mezzo che fa parte di un'altra "coppia di villette". Ora con la villetta sfalsata abbiamo in comune una parte di muro tra i soggiorni, la restante parte di muro del soggiorno del vicino confina invece con un muro che noi abbiamo in giardino. Il proprietario ha deciso di tinteggiare la casa, compresa la parete che fa angolo con la sua villetta e che sporge nel mio giardino.
Adesso ho il problema estetico di avere nel mio giardino una parete di un colore diverso da quello originale della mia casa con l'aggravante che tutto ciò è avvenuto in mia assenza e gli imbianchini sono entrati nel mio giardino per accedere alla parete in questione senza il mio permesso. Il vicino si è giustificato dicendo che quella parte di muro gli appartiene e che poteva imbiancarlo. Il mio vicino poteva fare tutto ciò?
Grazie a chiunque mi voglia consigliare.
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Di entrare nel tuo giardino senza il tuo permesso , no : non potevano farlo di sicuro.
Sarebbe un reato, per la precisione.

Di tutto il resto , mi spiace, da quanto scritto arriva troppo poco per poter dare risposte attendibili. :fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto