Paola99

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao
Chiedo consiglio a voi per questi due immobili (poi probabile che non si faccia di niente per entrambi);
-1 immobile:
Situato vicino al centro (quindi più comodo) villetta a schiera esteticamente molto carina, il problema è che è abitabile solo il 1 piano (quindi è considerata come monolocale) mentre la taverna e il sottotetto (dove faremmo le camere) non hanno seppur di poco l’altezza.
Sono villette costruite così, in zona sono tutte identiche e in molti già ci abitano.
Ha cappotto termico, pavimento a riscaldamento e pannello solare.
Abbiamo la possibilità di scegliere il pavimento che ci piace ed il bagno con rivestimento.
Mentre il sottotetto dovremmo dividerlo successivamente e fare il bagno a nostre spese. Prezzo 220.000 + 4% IVA. Casa del 2012 circa
Problema: per questioni burocratiche della ditta, per il mutuo andremo a settembre/ottobre ed il tasso sicuramente aumenterà (non è come noi che va in ferie..)

2 opzione: immobile situato a 3km dal centro in una frazione, esteticamente non tanto carina, sono villette a schiera fallite e acquistare una sola parta all’asta da un agente imm.
Le altre accanto per ora sono invendute (però la mia casa sarebbe tra le prime poi c’è uno “stacco” e poi le altre invendute al momento)
A breve vado a sentire in comune per capire come funziona per illuminazione ecc.. non vorrei aspettassero di vendere quelle fallite.

Casa di 135mq su 4 piani abitabili (tranne mansarda e garage) ma il piano terra e 1 piano delle camere abitabili tutti.
Bagni non da ristrutturare ma solo da cambiare sanitari e piatto doccia con doccia.
Casa del 2008 circa, qualche lavoretto da fare, come pulirla a fondo, imbiancarla, sistemare zoccoletto rotto, sistemare un po’ muro della terrazza (insomma lavoretti così)
A parte un pezzo della taverna (si accede tramite una porta) una stanza chiamata scanna fosso che se vogliamo usarla come garage quella sarebbe al grezzo, quindi dobbiamo fare due attacchi elettrici (li farebbe il mio compagno) e pavimentazione seppur brutta (forse la farebbe il mio compagno) rimane fuori la parete.
Prezzo: 228.000+4% IVA + 2% agenzia
Però vogliamo trattarlo a 228k con IVA (sennò non riusciamo)


Di soldi siamo molto precisi… considerate che con la 2 opzione, prendendo 80% mutuo e pagando agenzia e scartoffie rimaniamo con circa 13k a testa.

Consigli?
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Lascia perdere entrambe.

La prima, come hai scritto tu, di fatto è poco più di un monolocale e per il resto accatastata a servizi non abitabili, quindi cara e difficile da rivendere.

La seconda, troppo problematica (lavori di ripristino da fare, tempo di attesa perchè tutte siano assegnate e quindi abitate, prezzo alto anche per le vostre possibilità.
Inoltre, distanti dal centro, e a quanto pare anche perchè non vi soddisfa esteticamente.

Cerca altro.
 

Paola99

Membro Junior
Privato Cittadino
La prima, come hai scritto tu, di fatto è poco più di un monolocale e per il resto accatastata a servizi non abitabili, quindi cara e difficile da rivendere.

La seconda, troppo problematica (lavori di ripristino da fare, tempo di attesa perchè tutte siano assegnate e quindi abitate, prezzo alto anche per le vostre possibilità.
Inoltre, distanti dal centro, e a quanto pare anche perchè non vi soddisfa esteticamente.

Cerca altro.
Per la prima ok,
Per la seconda considera che il primo blocco è stato acquistato, infatti vado a sentire in comune apposta per capire com’è la situazione… non ci fa impazzire solo esteticamente, dentro è perfetta e anche il posto ci piace perché è molto aperto
 
Ultima modifica di un moderatore:

Paola99

Membro Junior
Privato Cittadino
Lascia perdere entrambe.

La prima, come hai scritto tu, di fatto è poco più di un monolocale e per il resto accatastata a servizi non abitabili, quindi cara e difficile da rivendere.

La seconda, troppo problematica (lavori di ripristino da fare, tempo di attesa perchè tutte siano assegnate e quindi abitate, prezzo alto anche per le vostre possibilità.
Inoltre, distanti dal centro, e a quanto pare anche perchè non vi soddisfa esteticamente.

Cerca altro.
Purtroppo noi abitiamo in un paese e trovare una villetta a quel prezzo è un miraggio soprattutto non c’è molto
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
La seconda la lascerei perdere: cantiere mezzo aperto+incertezza sulle vendite=degrado.

Per la prima le costruiscono ormai tutte così.

Consiglio spassionato: le nuove costruzioni sono per la maggior parte poco durevoli a causa dei premiscelati di scarsa qualità, materiali di cui non si conosce il ciclo di vita, progettazione per lo più estemporanea, e a causa delle maestranze poco qualificate. Ti consiglierei qualcosa di prima degli anni '50, anche da ristrutturare.
 

Paola99

Membro Junior
Privato Cittadino
La seconda la lascerei perdere: cantiere mezzo aperto+incertezza sulle vendite=degrado.

Per la prima le costruiscono ormai tutte così.

Consiglio spassionato: le nuove costruzioni sono per la maggior parte poco durevoli a causa dei premiscelati di scarsa qualità, materiali di cui non si conosce il ciclo di vita, progettazione per lo più estemporanea, e a causa delle maestranze poco qualificate. Ti consiglierei qualcosa di prima degli anni '50, anche da ristrutturare.
Eh lo so ma purtroppo non posso permettermi una casa vecchia da ristrutturare.. qui ci sono dei prezzi paurosi
 

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Nessuna delle due. Ti consiglio di optare per un immobile anche da ristrutturare e di costruzione antecedente al 2000, ma già abitato ed amato dai proprietari. Camere più grandi, materiali migliori. Anche per mia figlia ho preferito acquistare un appartamento da ristrutturare degli anni 60 con camere ampie e spaziose e con molta luce naturale di 110 mq. A quel prezzo non avrei acquistato neanche 55 mq se fosse stato nuovo.
 

Paola99

Membro Junior
Privato Cittadino
Nessuna delle due. Ti consiglio di optare per un immobile anche da ristrutturare e di costruzione antecedente al 2000, ma già abitato ed amato dai proprietari. Camere più grandi, materiali migliori. Anche per mia figlia ho preferito acquistare un appartamento da ristrutturare degli anni 60 con camere ampie e spaziose e con molta luce naturale di 110 mq. A quel prezzo non avrei acquistato neanche 55 mq se fosse stato nuovo.
come già scritto sopra, qui non ci sono terratetti da ristrutturare purtroppo.. abito in un paesino
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto