Stone

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non è giusto quando permette ai furbi di venire meno ai loro obblighi, spesso incoraggiati da avvocati che dicono loro come agire per far passare il raggiro. In questo caso, come ho scritto, è palese che l intermediario si sia accertato che la persona avesse firmato ma non che avesse capito, proprio perché se avesse capito probabilmente non avrebbe firmato (proprio questo è la truffa).
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Certo, qui in Italia deve essere sempre colpa di qualcun altro, anche quando manca un minimo di buon senso. Se non sa bene la lingua, che eviti di sottoscrivere contratti, oppure si faccia accompagnare da qualcuno di sua fiducia.
Cattivone !
Dipende da cosa gli si dice.
Suvvia suvvia...
Il "dire-non dire" e' un arte elegante
Non si svilisca la nobile arte del "glisso" per tre pali
Una cena da Bottura e non ci sono piu.
Come ut supra dicevo prima che la B.D.A si accanisse.
Suvvia figlioli non abbiatevene a male.
La prox volta lasciamo un sacchettino.
Bacioni.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
è palese che l intermediario si sia accertato che la persona avesse firmato ma non che avesse capito, proprio perché se avesse capito probabilmente non avrebbe firmato (proprio questo è la truffa).
Ingenuo ( con rispetto parlando ); se fosse come dici tu, non sarebbe esistita Vanna Marchi, o chi legge le carte e fa gli oroscopi...
E te lo dice una che ha sempre spiegato anche le virgole, perché mi piace dormire di notte senza "faciloni" sulla coscienza...
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Mha..in linea generale l ultimo cliente russo non ci capiva una ceppola.
S'e' portato un traduttore.
Anche a cena.
A Trucida volavano occhiate assassine.
Ma ha gradito molto il menu.
La battuta "You Whitney Houston uguale" un po meno .
Visto l assegno ha deciso di perdonarlo e che forse una certa remota somiglianza..
.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Questa non è politica, ma sociologia.
Come è amministrata la nostra giustizia, è una scelta politica.
Come la gente si fa fregare è sociologia.
Su cui si potrebbero scrivere trattati; ho dimenticato di specificare che, a mio avviso, Vanna Marchi andava condannata, ma i suoi clienti andavano interdetti.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Detto cio' nel Paese di Trucida, detto della Liberta', mi chiedo se dopo aver firmato un contratto qualcuno lo riterrebbe nullo perche' non scritto in milanese.
E' solo come le cose si propongono..
Aggiungo che nessun Lo Pescio si professa pirla PRIMA...ma solo DOPO ...averlo preso in saccoccia.
Diventano tutti "poverini" DOPO.

Chissa'...mi piacerebbe leggere le carte.
Tre pali per far ""perdere"" un asta mi parrebbero troppo..
cosi per dire..
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Vanna Marchi andava condannata, ma i suoi clienti andavano interdetti.
Meno gli anziani a cui telefonavano di notte spaventandoli con improbabili tragedie imminenti..
Suvvia..dipende cose si dicon le cose...
Un PROBABILE infarto e una causa di tiro-di-coda normalissimo..ma buttata li da un cardiologo porta immediatamente ad un elettrocardiogramma privato con tanto di visita. Cosi..per sicurezza...

Insomma..dipende un pochetto come le cose si dicono
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Meno gli anziani a cui telefonavano di notte spaventandoli con improbabili tragedie imminenti..
Ovvio, nemmeno per i malati terminali che avrebbero tentato qualunque rimedio, anche proposto dal diavolo in persona.

Vado fuori tema; l'atro giorni mio padre 88 enne ha ricevuto la classica telefonata/tentata truffa, del tipo " cioè papà, sono x ( nome di mio fratello), ho avuto un incidente, ho bisogno che mi fai avere subito dei contanti".
Mio padre, bello presente, perfortuna, ha avuto la prontezza di rispondergli : "Se sei davvero chi dici di essere, come si chiamano i tuoi figli e i tuoi cani ?"
Ovviamente il tentativo è finito lì...

Che schifo, però...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto