Mauro.Salfo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buonasera colleghi,
Domandone:
Devo incassare una fattura basic da 1.800 + IVA (turro fatturato, ovviamente) ed il cliente mi vorrebbe pagare cas (la fattura) perché i soldi li darebbe la nonna.
Dovendo riportare la fattura in atto, come scriverebbe il Notaio per l'incasso e poi per l'antiriciclaggio?

Ps: ovviamente insiste nel voler utilizzare utilizzare il contante della nonna più tosto del classico bonifico.

Grazie a tutti.

Buonasera colleghi,
Domandone:
Devo incassare una fattura basic da 1.800 + IVA (turro fatturato, ovviamente) ed il cliente mi vorrebbe pagare cas (la fattura) perché i soldi li darebbe la nonna.
Dovendo riportare la fattura in atto, come scriverebbe il Notaio per l'incasso e poi per l'antiriciclaggio?

Ps: ovviamente insiste nel voler utilizzare utilizzare il contante della nonna più tosto del classico bonifico.

Grazie a tutti.
devi fatturare alla nonna

Direi che la nonna consegna i soldi al tuo cliente e lui a te.
Fatturi al cliente (dove prende il contante sono cavoli suoi).
In fattura scrivi che il pagamento è avvenuto in contanti (banconote) e i notaio ripeterà la stessa "specifica".
Il contante è ammesso fino ad € 4.999,99

L'antiriciclaggio lo compili a nome del cliente e il modulo di verifica lo fai firmare a lui (i rapporti che ha con la nonna sono cavoli suoi).

Grazie del consiglio.
Che i soldi io li prenda fisicamente dal nipote e di conseguenza fatturia lui, è scontato, mi chiedevo appunto: trattandosi di meno di 5.000 €, se il notaio (non é il mio solito) avrebbe potuto contestare "il contabte".

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità