Ma il tuo cliente non può versare i soldi della nonna sul suo conto corrente e farti un bonifico?
Già gli era stato suggerito ma la nonna ha la repulsione dei bonifici, sono patologie, alcuni (molti) hanno la repulsione per le Banche ed alcuni la sindrome della mattonella ....

Comunque ragazzi tranquilli ...
la soluzione è stata trovata, ho parlato in privato con la Nonna, ha detto che i soldi li dà a me, @Mauro.Salfo emette un Pro forma di richiesta dipagamento. no fattura.

Il Notaio scrive in atto che l'intermediazione verrà saldata dopo l'atto (evitando la dicitura "con mezzi di pagamento tracciabili") e vissero tutti contenti ..

Poi dopo l'atto sarà mia cura dare il corrispettivo cash a questo Mauro ... sempre che mi ricordi chi sia ...

Poco importa di Mauro ... l'atto è valido, il Notaio resta con il naso dritto, io ho accontentato la nonnina e "vissero tutti felici e contenti"

A volte le soluzioni sono già davanti ai nostri occhi, basta poco per scoprirle :yum:

Ultima modifica:
Chiederei quindi al cliente il perché non vorrebbe farlo
E' come chiedere a @brina82 perchè inizia a scrivere alle 4 piuttosto che la mattina dopo le 7 come tutti gli umani .....

ha i suoi buoni motivi. abitudini, non giudicabili, anzi a volte anche condivisibili dal punto di vista medico e psichiatrico ( il ciclo del sonno e la melatolina) un orologio biologico.

Tornando a questo thread psichiatrico .... il Notaio non può opporsi alle dichiarazioni delle parti .... non può assolutamente dire che i 1,800 miseri euro per un intermediazione di vendita debbano essere necessariamente pagati con mezzi tracciabili.

Il Notaio deve in questo caso limitarsi a raccogliere le dichiarazioni delle parti, renderle note e STOP .....

Come tutti noi il Notaio avrebbe l'obbligo di segnalare operazioni sospette riferite all' antiriciclaggio ... (1,800 euro? ... follia) e comunque sia il Notaio ha svolto e rispettato i suoi doveri ovvero raccogliere le dichiarazioni delle parti ,,,, fine

Sono le parti che dichiarano la presenza o meno del mediatore, l'entità dei compensi e le modalità di pagamento degli stessi ..... Fine dell'obbligo notarile.
(ovviamente restando nel limite dei pagamenti in contanti consentiti per legge).

In questo caso è un finto problema

O meglio era un finto problema prima del mio intervento di persona con la nonnina che mi ha ringraziato con gratitudine (che ringrazio vivamente per la fiducia concessami .....) Problema pagamento risolto

Mi resta di capire Mauro chi è ... ma poco importa

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità