• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Emma N.

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti,

finalmente sono uscite delle date disponibili per esami a Brescia. Qualcuno di voi ha dato l’esame di recente presso questa camera di commercio?
Per quanto riguarda lo scritto: gli errori sono visibili una volta dato l’ok per la chiusura della scheda?
Mentre per quanto riguarda l’orale qualcuno sa se ci sono argomenti piu’ “gettonati” e che domande fanno in generale?

grazie mille per chi vorrà rispondere ☺

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti,

finalmente sono uscite delle date disponibili per esami a Brescia. Qualcuno di voi ha dato l’esame di recente presso questa camera di commercio?
Per quanto riguarda lo scritto: gli errori sono visibili una volta dato l’ok per la chiusura della scheda?
Mentre per quanto riguarda l’orale qualcuno sa se ci sono argomenti piu’ “gettonati” e che domande fanno in generale?

Ciao
Per quanto riguarda l orale, il mio ex socio mi ha detto che se segui le lezioni è meglio perché facilmente sono attinenti alle discussioni assistite...

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ma tu non devi preoccuparti di quello che chiedono: non sei a filosofia del diritto al primo anno ...Ossignur, Ossignur sei all inizio di una professione che ti fara' guadagnare per tutta la vita. """ Cosa chiedono / Che domande fanno ? "" Ossignur ..DEVI SAPERE TUTTO ! E "quel " tutto che ti hanno fatto vedere rappresenta circa il 1 % della professione: almeno quello lo vogliamo sapere si ? Ossignur.."cosa chiedono"...Sono al primo caffe' e mi hai gia fatto partire quattro ""Ossignur.." Trucissimi auguri di truce successo.

Ultima modifica:

Emma N.

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao
Per quanto riguarda l orale, il mio ex socio mi ha detto che se segui le lezioni è meglio perché facilmente sono attinenti alle discussioni assistite...
Grazie mille Cristian. Alle lezioni ho assistito quindi non dovrebbero esserci problemi. ☺

Ma tu non devi preoccuparti di quello che chiedono: non sei a filosofia del diritto al primo anno ...Ossignur, Ossignur sei all inizio di una professione che ti fara' guadagnare per tutta la vita. """ Cosa chiedono / Che domande fanno ? "" Ossignur ..DEVI SAPERE TUTTO ! E "quel " tutto che ti hanno fatto vedere rappresenta circa il 1 % della professione: almeno quello lo vogliamo sapere si ? Ossignur.."cosa chiedono"...Sono al primo caffe' e mi hai gia fatto partire quattro ""Ossignur.." Trucissimi auguri di truce successo.
Era solamente per avere un’idea (è pur sempre un esame), grazie comunque per la risposta e la comprensione 😊

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Era solamente per avere un’idea (è pur sempre un esame), grazie comunque per la risposta e la comprensione 😊
Prego per la risposta amica mia, ma niente comprensione. Purtroppo si tratta di una professione dove le conoscenze necessarie a fare in modo di guadagnar dei soldi pesanti ( cosi ci siamo capiti ) sono TANTISSIME. Dovrai conoscere tutti gli aspetti giuridici , economici, fiscali, notarili ed urbanistici. A memoria e con tutti gli aggiornamenti. Diversamente sarai in balia dei vari geometrini tecnicini peritini legalini che normalmente geni non sono ( senno farebbero ben altro ) ma se tu ci capisci un H ...e poi quando saprai TUTTO sara' solo l inizio..stara a te fare in modo che molti sappiano che TU sai tutto. E praticherai di giorno e studierai di notte. Per gradi"..ora avanti con l esame che poi inizia il bello. PS: ce se ne puo anche sbattere ma si finisce dai vari..xxxxCASA che sono palestre di serie C4...che non e' detto sian le migliori.

Formatore Agenti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti,

Gli argomenti sono tanti e tutti importanti. La mediazione è importantissimo, come i contratti in genere e le obbligazioni, tributi, estimo, catasto urbanistica e i finanziamenti nel settore immobiliare, diritti reali, successione e condominio.
Bisogna saperli esporre con terminologia giuridica e inoltre bisogna saper rispondere ai quiz che spesso sono fati in modo non tanto chiari.
Sono anni che faccio lezioni di preparazione per il superamento di questo esame e ti posso dire che saper dire i concetti a volte è la parte più difficile, non basta averli capiti ma soprattutto saperli esprimere correttamente.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

monek ha scritto sul profilo di KarenLFP.
ciao!!! Tu hai avuto qualche novità sul mutuo?
Buonasera, stiamo cercando di stipulare un preliminare di vendita a mia nipote, essendo 4 proprietari; può lei iniziare i lavori per detrazione 110% solo con la firma del preliminare ? Grazie .
Alto