Lopriore

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buttare quelle cose implica dei costi di smaltimento, non ti presenti da privato all ecocentro con un camion di cose.
Per disfarsene senza spese bisogna venderle o regalarle.
Quindi le terrai a tempo indeterminato? Perché l'altra prospettiva è questa. Senti se qualcuno le vuole, vicini o conoscenti. Una soluzione devi metterla in preventivo comunque. Io preferisco pagare una ditta che svuoti tutto che tenerli per anni. Tanto se non sono rifiuti speciali, li smaltisci senza problemi.
 

Arcax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quindi le terrai a tempo indeterminato? Perché l'altra prospettiva è questa. Senti se qualcuno le vuole, vicini o conoscenti. Una soluzione devi metterla in preventivo comunque. Io preferisco pagare una ditta che svuoti tutto che tenerli per anni. Tanto se non sono rifiuti speciali, li smaltisci senza problemi.

Per stare tranquillo cercherò di ottenere una dichiarazione in n cui "abbandona" le cose.
Se non dovessi ottenerla ovviamente procedo a disfarmene, o regalo o vendita su negozio usato (operazione più veloce, perché vengono e si prendono tutto).

Che ne dici?
 

Lopriore

Membro Attivo
Privato Cittadino
Per stare tranquillo cercherò di ottenere una dichiarazione in n cui "abbandona" le cose.
Se non dovessi ottenerla ovviamente procedo a disfarmene, o regalo o vendita su negozio usato (operazione più veloce, perché vengono e si prendono tutto).

Che ne dici?
Prima cosa
Cambia le serrature, a casa mia si entra con il mio permesso
Seconda cosa
Non interagire più con lui con messaggi, lo chiami e gli dai 1 o 2 mesi per prendersi tutto. Dopodiché regali o ti disfi di tutto. Io farei così e sarei troppo buono. E se ti chiamasse in seguito, non gli rispondi più o lo blocchi. Andare per legali, cause, raccomandate e messaggi, mi sembra inutile, lungo e costoso.
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Consiglio sbagliato : avere sempre prove scritte di richieste, accordi varie ed eventuali, ti mettono al riparo in eventuali contenziosi.Se sono a mezzo pec meglio. Ti richiederà tempo, ma fai un inventario di ciò che a lasciato ( meglio se corredato da foto), non sai se lui ne abbia fatto uno prima di “lasciare” il magazzino e mandaglielo, chiedendogli cosa vuole che tu faccia con la sua roba. Evita le telefonate, usa pure whatsapp e fai screenshot ( si sa mai che cancelli i messaggi).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto