manulatt

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao a tutti!
Avevo scritto qualche tempo fa (novembre) ma non riesco a trovare più la discussione precedente.
Grazie a chi si è speso per aiutarmi.
Ad oggi mi trovo ancora punto e a capo, ma stavolta sono determinata ad arrivare fino in fondo.
Sto cercando quante più informazioni possibili per procedere attivamente -nonostante il momento di stallo obbligato ed obbligatorio- alla preparazione per l'esame da agente immobiliare.
Che consigli avete? Tempistiche di preparazione e probabili date di esame? Su quali testi consigliate di studiare? Corsi consigliati?
Mia figlia è laureata in giurisprudenza e pertanto abbiamo diversi libri di diritto privato, commerciale, ecc.. pensate possano tornarmi utili?

Ci sono corsi compatibili negli orari con persone che lavorano full time?

Un caro saluto a tutti e grazie.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Mia figlia è laureata in giurisprudenza e pertanto abbiamo diversi libri di diritto privato, commerciale, ecc.. pensate possano tornarmi utili?
Diritto privato ti sarà utilissimo, nel lavoro di agente.
Da ex agente laureata in giurisprudenza, se si padroneggia il diritto ( soprattutto, ma non solo, la parte dei contratti ) è tutto più semplice.
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Visti i tempi forse è meglio se studi per infermieristica o medicina. Mi sa che agente immobiliare è la scelta più sbagliata da fare
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
A parte che ormai mi sembra un po' attempata per studiare medicina o infermieristica, i tempi attuali forse saranno anche buoni per cercar lavoro ma sicuramente ottimi per trovar rogne. Come hobby e cultura personale può andare bene invece il corso per AI.
 
Ultima modifica:

giac77

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno ragazzi anche io vorrei avere informazioni sull'esame a roma visto che il corso l'ho fatto 10 anni fa alla Confcommercio e ora sto studiando per prepararmi all'esame. Sto studiando sul libro agente immobiliare edizioni simone 2019 è corretto?
L'esame è molto difficile? Devo essere sincero gli argomenti sono tanti e ricordarsi tutto è veramente tosto mi devo rileggere i capitoli piu' volte prima di averli compresi del tutto. Posso dare l'esame anche in un altra città o per forza quella di residenza?
Grazie a tutti!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto