Evelina

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti, mi sono iscritta da poco, vorrei diventare anch'io agente immobiliare seguendo un valido corso di preparazione, potrei seguirlo in Campania, preferibilmente ad Avellino o Salerno, ho 27 anni e una laurea in giurisprudenza.......
Qualcuno di voi ha seguito il corso ad Av o SA? E per i corsi on-lne.....? Grazie .....
 

paolo bellini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Propongo un Master di avviamento ed approfondimento all'attività di agente immobiliare.
Con altri 9 colleghi (quindi 10 partecipanti) si può organizzare a Salerno o ad Avellino.
Il costo pro capite è di € 250 + IVA
Il master dura 1 giornata (dalle 9:30 alle 13:30 - dalle 14:30 alle 17:30)
il docente: Paolo Bellini - vedi curriculum allegato ( http://www.condominio.it/wp-content/upl ... etico1.doc)
La sede a nostra cura (aula certificata e agibile a norme ASSL)
Programma:
Le principali norme
la modulistica di base - utilizzo
Gli obblighi del mediatore
redazione di un Preliminare di compravendita
Il catasto e le visure catastali
La stima degli immobili
L'utilizzo dei portali internet e dei gestionali
 

Evelina

Nuovo Iscritto
Grazie per avermi risposta, sono però scettica sulla modalià di un master che concentra argomenti tanto complessi in un'unica giornata, e poi dopo il master verrà rilasciato il certificato per poter accedere all'esame presso la camera di commercio? Grazie.
 

paolo bellini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
No Il master è un corso intensivo post Corso obbligatorio (frequenza di almeno 100 ore - vedi www.corsiacademy.it).
mi sembrava di capire che vi era già l'abilitazione alla professione e che si volesse fare un corso per ... partire!
Altrimenti prima ci si abilita e poi si parla di Master.
Argomenti complessi? Si! Se illustrati da chi non conosce la professione a fondo.
Paolo Bellini
 

carla

Nuovo Iscritto
Ciao io lavoro da 15 anni in una agenzia immobiliare come lavoratrice occasionale,ora vorrei prendere il patentino come posso fare? ciao grazie
CARLA
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
carla ha scritto:
Ciao io lavoro da 15 anni in una agenzia immobiliare come lavoratrice occasionale,ora vorrei prendere il patentino come posso fare? ciao grazie
CARLA

C'è solo un modo: Iscriversi al Ruolo.
Per ottenere l'iscrizione occorre sostenere un esame presso la tua camera di commercio di appartenenza.
Per fare l'esame occorre aver frequentato un corso di preparazione obbligatorio.

In giro per il forum trovi istruzioni e suggerimenti in quantità :)

g
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto