Avv Luigi Polidoro

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Buona sera avvocato, ho costruito una casa prima del matrimonio cointestata con mia moglie, ma il mutuo è stato intestato solo a me perché lei non lavorava. Adesso che siamo in separazione giudiziale, con una bimba di 3 anni la casa sarà assegnata a lei e io dovrò pagare l’intero mutuo. C’è qualcosa che si può fare per fare in modo che lei paghi metà mutuo? Lei è solo datrice di ipoteca. Grazie
    Gentile avvocato Polidoro la mia domanda è questa: Chi si rivolge al tribunale per ottenere lo scioglimento di una eredità comune (scioglimento della comunione avvenuta per testamento) è lui che deve sopportarne le spese senza possibilità di recuperare la somma dagli altri coeredi?
    Grazie per la risposta. micros2
    Avv Luigi Polidoro
    Avv Luigi Polidoro
    Ciao micros2, chi decide di instaurare il giudizio dovrà versare all'avvocato i compensi e poi, trattandosi di divisione concernente un immobile, anticipare i compensi del delegato alla vendita e le spese di pubblicità. Qualora l'immobile verrà aggiudicato, i compensi del delegato e le spese di pubblicità verranno rimborsate a chi ha iniziato il giudizio trattandosi di spese c.d. "in pre deduzione"
    Buona sera Egregio Avvocato,le chiedo scusa per l’orario se la disturbo. Ho un problema di divisioni di beni di miei suoceri (ancora vivi) tra mio cognato e mia figlia adolescente, ma visto che suo padre cioè mio marito è deceduto tre anni fa, ma come vanno la divisione? Aiutatemi a capire.
    • Mi Piace
    Reazioni: Avv Luigi Polidoro
    francesca63
    francesca63
    L’avvocato non ti risponde in privato.
    Apri una nuova discussione sul forum.
    Comunque se i suoceri sono vivi , non devono dividere i beni, e se lo fanno possono fare come preferiscono.
    Poi, alla loro morte, se hanno leso la legittima di tua figlia ci penserete.
    TensioneLeone
    TensioneLeone
    Ma questa sessione del forum non si può eliminare visto che un sacco di volte scrivono le Discussioni qui invece che nell'apposita sesssione?
    Avv Luigi Polidoro
    Avv Luigi Polidoro
    Ciao Justyfra, perdona per l'inaccettabile ritardo con cui rispondo ma purtroppo la scrittura di messaggi sul profilo non genera notifiche.
    Mi sono accorto di questo messaggio soltanto ora.
    Come detto da francesca63 puoi (ammesso che tu non lo abbia già fatto) pubblicare un post esponendo la questione, oppure scrivere in privato (qualora tu possa utilizzare la relativa funzione) ad uno o più membri.
    Avvocato buona sera le volevo chiedere info sul mio caso : volevo sapere un po’di informazioni grazie in anticipo. Sto acquistando un appartamento che viene da una divisione di circa 10 appartamenti del tribunale per il semplice motivo : gli immobili in origine erano comproprietà con 4 persone una delle quattro è stato colpito dalla crisi è non ha pagato più dei mutui, la banca che doveva avere a ipoetecato gli
    Egregio Avvocato Luigi Polidoro, Le vorrei porre un quesito. Ho divorziato consensualmente nel 2015, nella sentenza di divorzio del tribunale ordinario di Roma il mio ex marito ha fatto scrivere che la casa coniugale "è assegnata a me con tutto in essa contenuto fino alla mia morte". se mio marito muore i nostri figli mi possano mandare via dalla mia casa?
    La ringrazio e mi scuso per il disturbo
    Buongiorno,
    non potendo intestarmi la casa e non avendo nessun prestanome fidato,
    esiste un altro metodo per acquistare un immobile?
    Se la compro con agevolazioni prima casa e credito d'imposta, devo farlo in un Comune diverso da quello attuale o anche nello stesso?
    Posso comprare il 10% dalla mia compagna con le agevolazioni prima casa?
    Che fare per non incorrere nelle sanzioni?
    Gentile avvocato,
    Nel 2013 ho acquistato un bilocale con agevolazioni prima casa.
    Nel 2015 ho acquistato una seconda casa al 50% e ho venduto il bilocale a Marzo 2016.
    Vorrei acquistare una nuova abitazione principale.
    Salve Avvocato, scusi se la disturbo. potrebbe cortesemente leggere il mio problema e dirmi cosa ne pensa?
    La ringrazio anticipatamente
    nel ringraziarLa per la sua cortese risposta, vorrei sapere se ritiene si tratti di un caso particolare in quanto esistono tutti i servizi per i motivi esposti(nuova catastazione).Grazie
    Hey Avv Luigi Polidoro! Congratulazioni per la tua iscrizione su immobilio! Siamo felici che tu abbia scelto di diventare parte della nostra community e ci auguriamo tu gradisca il soggiorno.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Carminecucci ha scritto sul profilo di Marco Giovannelli.
Salve Marco
Volevo chiederle un consiglio su un immobile seminterrato, è situato in porta romana Milano all’interno del condomino accatastato come c2.L’agenzia ha detto che è possibile passarlo ad abitazione già nell’ annuncio, è chiamandoli mi hanno detto che bisogna fare i lavori e poi i vari documenti al comune. Mi posso fidare o l’agenzia per di vendere Dire sempre di tutto?
giac77 ha scritto sul profilo di Formatore Agenti.
Buongiorno, volevo sapere se ancora organizza delle lezioni online via skype o whatsapp e quale è il costo. Grazie
Alto