1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Dario®

Dario® Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Una persona non può andare a presenziare un'asta immobiliare, e vorrebbe delegarmi. Domani è il termine per presentare l'offerta (quella la porta lei). Cosa consigliate di fare visti i tempi stretti?

2. miciogatto

miciogatto Membro Supporter

Privato Cittadino
    Sicuramente si può fare con procura legale (e quindi serve un avvocato) per persona da nominare.

Ho un dubbio che poi si possa anche fare con procura ad hoc, per precisa persona (e quindi non da nominare), magari con le ultime modifiche al cpc.

Ma ripeto su quest'ultimo punto non sono sicuro e non ho avuto modo di approfondire. Forse può dirci qualcosa il nostro @Avv Luigi Polidoro .

A Dario® piace questo elemento.
  3. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    procura speciale notarile, nel caso non fosse avvocato, specificando con mandato ad hoc cosa dovrà fare....

Smoker

A Dario® e miciogatto piace questo messaggio.
  4. giovanniEDC

giovanniEDC Membro Junior

Agente Immobiliare
    come dice Smoker, l'unica soluzione è la procura speciale fatta da un notaio. può indicare o meno il prezzo massimo e altre limitazioni.
    l'alternativa è delegare un avvocato, il quale può partecipare ad un'asta per persona da nominarsi successivamente (dieci giorni, a mente).

A Umberto Granducato e Dario® piace questo messaggio.
  5. Maurizio T

Maurizio T Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Approfitto del thread per chiedere: che voi sappiate è possibile per una pluralità iscriversi ad un asta?
    spiego: io ed altri due colleghi vogliamo consorziarci per acquistare un bene in comproprietà senza dover per questo aprire una società. Sapete se è possibile?

6. giovanniEDC

Agente Immobiliare
    Potete partecipare in 3 intestando l'indivisa un terzo ciascuno

7. Maurizio T

Maurizio T Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Hai esperienza diretta? (l'hai fatto o sai per certo di qualcuno che l'abbia fatto?)

8. giovanniEDC

Agente Immobiliare
    Ho lavorato 8 anni esclusivamente con le aste. Ho acquistato diverse volte con quella modalitá. Ovviamente è essenziale presentare la domanda in quel modo.

A Maurizio T piace questo elemento.
  9. Maurizio T

Maurizio T Membro Attivo

Agente Immobiliare
    thanks a lot!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina