1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Viviana Calù

Viviana Calù Membro Junior

Privato Cittadino
    Ciao a tutti ! A breve dovrò sostenere l'esame di abilitazione presso la Camera di Commercio di Livorno e, avendo fatto il corso a Pisa, non ho idea di come si svolga :confuso: ... Qualcuno saprebbe dirmi come sono strutturati i quiz e su che "sito" mi conviene esercitarmi?
    Grazie in anticipo:)

2. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    scusa ma dove hai la residenza?

3. Viviana Calù

Privato Cittadino
    A Pisa. Ma mi sono già informata, l'esame si può sostenere in qualsiasi provincia.

4. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Strano, a me hanno detto che si deve essere residenti. Comunqu e se hai fonte certa, ben venga. Ma ripeto questa problematica c'è.

5. papero

papero Membro Attivo

Privato Cittadino
    Non mi risulta. Informati meglio.

6. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Avevo una collega romana, che alla fine prima di sostenere l'esame ha dovuto richiedere la residenza. Comunque il problema era stato posto e la soluzione era stata o residenza o lavoro in provincia.

A papero piace questo elemento.
  7. Viviana Calù

Privato Cittadino
    Ah, buono a sapersi. Io, un pò di tempo fa, avevo parlato con il responsabile e mi aveva detto che non potevano esserci vincoli perchè , cmq, l'abilitazione valeva su tutto il territorio nazionale.. Adesso m'informo meglio.

8. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    vale a quelle condizioni.

9. POGGIBONSI CASE

POGGIBONSI CASE Membro Attivo

Agente Immobiliare
    l'abilitazione è su tutto il territorio ,ma l'esame lo devi sostenere alla camcomm dove hai la residenza,salvo cambiamenti in questi ultimi anni .....

10. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    o
    o dove lavori

11. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Se si è residente a Pisa meglio fare l'esame camerale a Pisa a scanso di equivoci e sorprese sempre in agguato a causa del marasma legislativo italiano e delle interpretazioni più disparate del marasma stesso.....
    :basito:

12. karuba

karuba Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    l esame si dá nella cciaa della prov in cui risiedi e x prepararti ti consiglio vivamente di fare tutti i quiz con risposta istantanea che trovi nel sito della cciaa di roma venezia torino.

siccome alcune cciaa propongono 3 ed altre 4 quiz informati anche su questo dopodichè svolgi tutti i test che ti ho segnalato per decine di volte fin quando nn ne sbagli. Ad ogni domanda poco chiara guardati gli argomenti su testi, dispense che trovi in abbondanza su internet.

A Viviana Calù piace questo elemento.
  13. Natalia Vincitrice

Natalia Vincitrice Membro Attivo

Agente Immobiliare
    L'esame si può svolgere in due modi:
    1. quiz a risposta mutipla: in questo caso come ti ha suggerito karuba, studia sul libro di edizione Simone e fai tutti i quiz che trovi su internet
    2. a risposta aperta: in questo caso penso che l'unica soluzione è studiare sul libro e cercare di rispondere alle domande aperte.
    La prova orale solitamente verte sulle domande della prova scritta.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina