brina82

Membro Storico
Professionista
Mi sa che non vengono letti i commenti....
Non c'é nessuna delibera.
Il committente non è detto coincida sempre. col proprietario.

Io avrei convocato un'assemblea in cui il condominio autorizzava il singolo ad eseguire i lavori e pagarli, a proprio rischio e pericolo (a verbale), in maniera tale da risultarne il committente.

Anche senza assemblea, a mio modo di vedere, il committente non è il condominio, ma a scanso di equivoci avrei fatto come indicato di sopra.
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Mi sa che non vengono letti i commenti....
Non c'é nessuna delibera.
Ti consiglio di utilizzare il tasto ↖️ “replica” sul lato destro del commento al quale vuoi rispondere, oppure puoi selezionare una parte del commento e utilizzare l’opzione +”Cita” per replicare e tenere la sequenza domanda risposta.

Hai nominato una assemblea pertanto è lecita la domanda sull’assemblea.

Nel frattempo ti ho chiesto se in questi giorni hai fatto una telefonata all’amministratore per chiedere una spiegazione almeno telefonicamente. Idem all’erede del costruttore/condomino.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Comunque...di certo Committente non vuol dire Proprietario...e di certo è il committente il primo responsabile dei lavori. Potrebbe pure essere un conduttore di un immobile a fare da committente, ma il punto è: siete felici che vengano eseguiti i lavori? Chi ha firmato e preso l'impegno economico un contratto con l'impresa edile, se non il committente?
La paura è che magari non paghi i lavori o che vengano eseguiti male? Non avrebbe senso con il tuo post iniziale
Dal punto di vista giuridico sapete se ci son state sentenze del Comune o se è stata presa un'iniziativa "privata"
In ultimo...ma prima di mandare un raccomandata...firmata da chi/quanti condomini non era meglio fare una telefonata?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto