Urban_83

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Formiche? io ho fatto così:

ho messo una goccia di miele (ma va bene anche lo zucchero) nei posti dove più spesso le vedevo passare.

Dopo qualche ora si è formata l'autostrada di formiche che dal miele andava al buco nel muro (fuori) dove c'era il formicaio.
Risalendo l'autostrada in senso inverso ho trovato il formicaio.

Una spruzzata di insetticida per superfici dentro al buco e intorno... Mai più viste le formiche.

Alla fine, stuccato e imbiancato.

Le formiche vanno verso una fuga, che per ovvi motivi è diversa nelle tre camere (soggiorno, bagno e camera letto).Tutte le camere hanno in comune la parete esterne che da sul balcone che però è privo di piante o altro. Da capire se il formicaio è solo uno e chissà in quale intercapedine del muro oppure sono più di uno. Considera che vedo le formiche che si infilano nei punti blu che ho segnato su planimetria. Probabilmente acquisterò il gel e farò un tentativo nelle tre zone. Vi terrò aggiornati 🤪
 

Allegati

  • clima.jpg
    clima.jpg
    93,6 KB · Visite: 25

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
IL mio sostema funziona anche se i formicai sono più di uno. Basta avere pazienza e ripeterlo fino a che le formiche non spariscono.

Il vantaggio è che non vai per tentativi, ma miri sul formicaio.
 

Urban_83

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Al momento ho utilizzato il prodotto che il precedente proprietario ha lasciato nell’armadietto in balcone 😏 ho versato questa polvere granulare in alcuni punti in cucina e bagno e da qualche giorno non vedo più formiche. Non so se appena spazzerò via il prodotto torneranno, eventualmente proverò il prodotto che mi avete consigliato. Grazie a tutti e 🇮🇹 FORZA AZZURRI 🇮🇹
 

Allegati

  • 6458EF71-3D33-4866-BA30-01420413D439.jpeg
    6458EF71-3D33-4866-BA30-01420413D439.jpeg
    71,7 KB · Visite: 15
  • 3284D38B-9B5F-4C5F-BDF8-7CC92E6D6165.jpeg
    3284D38B-9B5F-4C5F-BDF8-7CC92E6D6165.jpeg
    94,8 KB · Visite: 14

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto