marcanto

Membro Senior
Professionista
Diversamente, con lo strumento urbanistico attuale, quindi inadeguato, bisognerà accatastare quel fabbricato nel catasto degli immobili insanabili. ..o no..?
non esiste un catasto per i fabbricati/immobili insanabili .......se l'abuso non è sanabile allora si deve attuare il ripristino dello stato dei luoghi.
Ossia eliminando l'abuso

Come se la banca, finanziando un fabbricato classificato n corso di ultimazione potesse imporre la ristrutturazione.
non è che la banca impone, ma in presenza di abuso non eroga il finanziamento ......di conseguenza tu se vuoi il finanziamento ti devi mettere in regola
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
1) posso smontare e poi rimontare o è previsto che il perito possa tornare una 2a volta?
2) devo montare l'infisso obbligatoriamente ? (adesso tra casa e veranda non ci sono infissi)
3) posso lasciare la cucina fuori? O il perito potrebbe inc%&$ perché preso in giro?
3.1) o si deve solo limitare a certificare eventuali difformità e quindi se ho voluto montare una cucina sul balcone non importa ?
4) il perito "avvisa" prima di venire o è come la "visita fiscale" :) ?
1) in considerazione di quanto detto puoi fare quello che vuoi .....il perita esegue un solo sopralluogo......
2) se togli la veranda ti ritrovi con un vano porta che da verso esterno.....ergo metterai l'infisso > siamo anche in inverno, quindi!!
3) a mio avviso > se elimini la veranda ossia le chiusure del perimento e se la cucina è solamente un angolo cottura potrebbe anche restare.
nessuno ci vieta di mettere fornello e lavandino su di un balcone aperto.
questo a mio avviso > quello che pensa il perito con si può anticipare.
3.1) lo scopo della venuta del tecnico E' sopratutto verificare la legittimità dell'immobile ossia l'assenza di difformità/abusi.
4) salvo che non voglia rischiare di venire se non vi è nessuno in casa, prenderà debito appuntamento con giorno ed ora noti ........mica arrivano i carabinieri con un mandato !!!
 
Ultima modifica:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
non esiste un catasto per i fabbricati/immobili insanabili .......

Ah ecco.

Un pò come dire che la vacca non ha le balle.

non esiste un catasto per i fabbricati/immobili insanabili .......se l'abuso non è sanabile allora si deve attuare il ripristino dello stato dei luoghi.
Ossia eliminando l'abuso


non è che la banca impone, ma in presenza di abuso non eroga il finanziamento ......di conseguenza tu se vuoi il finanziamento ti devi mettere in regola

Ma non è vero.

Inoltre l'acquirente per forza non può mettere in regola un bel niente.

l'immobile è del venditore.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
@PyerSilvio "hai ragione tu come sempre"
e i tuoi interventi ""sempre competenti"" in materia edilizia e catastale !!!!

PS: era implicito che se la banca non eroga il mutuo per causo abuso edilizio ......a mettere in regola è ovviamente il proprietario/venditore
 

Raniero

Membro Junior
Privato Cittadino
di nuovo, ho deciso di non prendere rischi - e smontare tutto - e in settimana faccio mettere anche l'infisso.

Il vero problema è che non posso certo girare gli impianti idraulici, perché dopo la cucina (e la veranda) vanno rimontati.

Questo è un problema per il perito? Fuori il balcone gli attacchi della cucina saranno ben visibili, il perito certamente capirà come stanno le cose...
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
@PyerSilvio "hai ragione tu come sempre"
e i tuoi interventi "sempre competenti" in materia edilizia e catastale !!!

Probabilmente sarai tu che sbagli di frequente.

I finanziamenti immobiliari e le perizie, che servono per sostenerli, sono riferiti all'ipoteca che bisogna iscriverci.

Le prassi funzionano così e l'acquirente può anche sanare e riconformare dopo il rogito.

Non lo dico io ma le norme.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Probabilmente sarai tu che sbagli di frequente.
sei tu che hai parlato di "catasto degli immobili insanabili"
Ci dici come e dove lo si trova ??

e questo
Le prassi funzionano così e l'acquirente può anche sanare e riconformare dopo il rogito.
cosa significa che "l'acquirente può anche sanare" ?
Come un acquirente non proprietario può lui sanare (prima del rogito) un immobile di proprietà di altri ???
"riconformare" cosa significa che dopo rogito ripristina l'abuso ???
 
Ultima modifica:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
cosa significa che "l'acquirente può anche sanare" ?
Come un acquirente non proprietario può lui sanare (prima del rogito) un immobile di proprietà di altri ???

Con il pagamento di terzi.

*************

La domanda può essere avanzata da chi ha interesse a regolarizzare l'immobile.
Fosse anche un condono pendente.

Se il venditore non ha i soldi per sanare o per ottemperare agli oneri chessifà..?

L'alloggio finisce nel catasto immobili insanabili..?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto