Pompilio

Membro Attivo
Professionista
Salve, vorrei sapere quando un'occupazione di suolo privato, per effettuare dei lavori in un condominio, diventa occupazione indebita. Grazie.
 
Ciao Pompilio.
Spiegati meglio in che senso?
Il tutto dipende dai luoghi e dalla titolarità delle aree occupate.
Ciao salves.
 
Ciao, in un condominio è stata occupata un'area di cortile appartenente ad un condomino per realizzare un'area di cantiere per la realizzazione di lavori al condominio. C'erano possibili altre aree condominiali che avrebbero

potuto essere utilizzate lasciando libera, così, l'area privata.
 
Se la conformazione dei luoghi non permette di ubicare tale parte del cantiere in altro luogo il condomino che viene temporaneamente privato di tale area dovrebbe avere il buon senso di autorizzare tale occupazione, magari ottenendo uno sconto sulla quota da pagare all'amministratore dei lavori eseguiti per il condomino in risarcimento della disponibilità del suolo privato dato in occupazionei per la realizzazione dei lavori e della messa in ripristino, pulizia ed eventuale risarcimento dei danni che tale occupazione causerebbe.

Se invece i luoghi permettono la realizzazione di tale area del cantiere in altri luoghi allora si può prospettare un abuso inopportuno ch epuò essere perseguito nei modi di legge, è ovvio che non puo essere considerato tale il sito nel quale poggia un eventuale ponteggio che servirebbe all'espletamento dei lavori.;)

Ciao salves
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Indietro
Top