Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Concordo..
Figurati poi farsi le proprie idee leggendo i giornali o guardando la TV.

Nella classifica della libertà di stampa nel 2016 l'Italia è 77ma
Sotto l'Armenia ed il Nicaragua
Tra la Moldavia ed il Benin

ITALIA-kRQG--680x401@LaStampa.it.JPG


Siamo diventati più obbedienti di un cocker addomesticato..
:^^:
 

valirt61

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io fare una profonda riflessione su chi vota sempre contro e dice sempre no per partito preso e/o per ordine di un blog.
si potrebbe dire esattamente il contrario,
fare una profonda riflessione su chi vota sempre a favore e dice sempre SI per partito preso o per ordine di un blog che invita a votare si
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
fare una profonda riflessione su chi vota sempre a favore e dice sempre SI per partito pres
Caro valirt61, a parte il fatto che mi pare che non sia questo il blog che invita a votare sì (a parte l'appoggio di gtgt sono solo, giusto?), io non voto per partito preso, anzi ho chiaramente spiegato che Renzi non mi è simpatico ma sono d'accordo coi contenuti della riforma. E più sopra ho scritto che non mi interessa quale parte della politica propone una riforma.
Quindi se vuoi cercare quelli che votano per partito preso,non prendertela con me: prova piuttosto a cercare sull'altra sponda...
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Perché dovrei cercare quelli che votano per partito preso? Mi cambierebbe qualcosa?

Piuttosto mi diverto a lasciare sulla carta i motivi per cui io faccio una scelta, così che coloro che NON votano per partito preso possano avere un punto di vista in più..

Ripeto:
Il senato, il parlamento, l'iter burocratico può essere riformato con lo stesso TUO obiettivo (iter più breve) anche con molta ma mooolta più attenzione ai cittadini..

Cavolo,
Mi riformi il senato ed ancora mi introduci corrotti, indagati, condannati, indennità parlamentare, tripli stipendi..

Ancora??

Questa è una riforma che piace a chi l'ha scritta e presenta il conto a noi.
Temo che il prezzo da pagare sia troppo alto..
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
La risposta sul partito preso era per valirt61
Caro valirt61
, non per te.

Sono d'accordo: tutto si può far meglio. Ma anche io ripeto: questa non può essere una scusa per non fare.
In ogni momento in cui c'è una decisione da prendere, c'è sempre qualcuno che ti dice che non è il momento, non è il modo, non è la priorità, che va fatto diversamente.
Ma se la risposta a tali commenti è non fare, o aspettare che tutti siano d'accordo, non partitrai mai.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
E diamoli i poteri forti a qualcuno, simpatico o non simpatico che sia..... tanto se non li prende lui proverà a prenderseli qualcun altro, ma poi gli andranno contro, e allora ci sarà sempre instabilità....... vediamo cosa esce da una semi dittatura....... tanto peggio di cosi.........
Renzi, la Boschi e tutta la combricola son riusciti a fare lo stesso quello che volevano...... lasciamoli fare, e che facciano qualcosa anche per il paese..... se vogliono altrimenti.. amen, tanto non comandano loro lo sappiamo tutti.
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
vediamo cosa esce da una semi dittatura
Questa della dittaura, caro Roby e quelli che la bevono, mi sembra una bufala buona solo per fare terrorismo psicologico e per far presa sui gonzi. La Francia è una repubblica presidenziale in cui il Presidente ha molti più poteri, può essere chiamata una dittatura del Presidente? In Spagna, Olanda, Belgio, Svezia c'è il re, ma come democrazia sono meglio di noi (Spagna esclusa, forse). Sarebbe bene che incominciassimo a distinguere cosa è un governo democratico e cosa è invece l'Italia, un caos di competenze, dibattti e posizioni che non trova mai uno sbocco.

Inoltre, faccio presente che senza premio di maggioranza quasi tutti i governi degli ultimi 40 anni sono caduti per colpa di un partitino che si è tirato indietro e ha fatto venire meno la maggioranza. Ora posso essere d'accordo che se un partito ha il 35% dei voti e si trova il 55% dei parlamentari possa sembrare poco democratico. Ma almeno il governo c'è. Ma che un partito col 2% faccia cadere un governo nazionale, questa la possiamo chiamare democrazia? o rispetto della volontà popolare?
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non vuoi fare cadere i governi?
Metti l'obbligo di durata:
Massimo due candidature.

Prima fai cadere il governo e più velocemente vai a casa...

Oggi puoi vivere di politica invece con una partita IVA fai fatica..
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
I partiti del sì spingono per la riforma, che non sarà un gran che ma è comunque meglio dell'alternativa. I partiti del no spingono per liberarsi di un concorrente nella lotta per il potere.


forse non ti rendi conto che questa riforma e' stata definita non da noi ma da persone competenti una porcata, ( cito ad esempio il prof Cacciari oltretutto rappresentatnte del Pd)
ora le riforme una volta confermate da referendum rimangono li nei secoli se non si fa un altro refendum , per cui non lo vedo come lo vedi tu un inizio ma se mai un cambiamento disastroso che rischiamo di tenerci per molti anni......o tu pensi che per fare una riforma decente si debbano fare 15 referendum?
poi se vuoi unisci l utile al dilettevole, oltre al bocciare una riforma inutile che non serve a nulla tranne che a far danni mandi a casa anche il renzie che francamente e' veramente fin troppo uguale a come lo descrive Crozza
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto