Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Davide Boschi è quello che dico io..
e diamoli sti poteri a qualcuno e vediamo cosa riesce a fare..
60 condannati/indagati in parlamento e volete fargli fare quello che volete??

per inciso con il nuovo senato il conto arriverebbe oltre i 100 contando anche quelli che dovrebbero salire dalle province e dalle regioni per godere dell'immunità.

allora facciamo fare le leggi per gli agenti immobiliari agli abusivi e poi siamo a posto..

Cambiare solo per cambiare non serve a nulla..
ricordi il Gattopardo?
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
@ale, Crozza potrà dire quello che gli pare: a mio avviso se Renzi ha promesso tanto e ottenuto poco è stato solo perché ha sottovalutato le capacità di resistenza del sistema. Il sistema è così marcio che ormai a godere di privilegi e assistenzialismo è quasi la maggioranza. Logico che questa gente, si tratti di parlamentari o di cittadini, farà fronte unito contro qualsiasi cambiamento. Ma non possiamo accusare Renzi che arrivato ieri di non aver risolto, o peggio di aver causato, i mali che ci affliggono da 40 anni. Quella di Cacciari poi è un'opinione come un'altra, ci sono persone competenti (come gli industriali, che de ne fregano dei giochetti politici ma puntano alla modernizzazione delle istituzioni) e non è l'enfasi che uno usa a rendere più autorevole la sua opinione. A me poi Cacciari sta allegramente sui cosiddetti, mi ricordo ancora di quando voleva dare le case popolari ai nomadi...
 

Allegati

  • upload_2016-11-16_13-31-56.png
    upload_2016-11-16_13-31-56.png
    4,4 KB · Visite: 29

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
@Tobia rispondo che l'idea delle due-tre legislature al massimo ha i suoi pregi, anche ridurre gli stipendi ai parlamentari, i privilegi, il numero, ed eliminare gli enti inutili. Ma quando parlo delle capacità di resistenza del sistema (v. mia risposta ad @Ale. ) intendo proprio questo: che queste riforme al momento attuale nessuno le approverebbe. O pensi che i parlamentari faebbero salti di gioia gridando "Finalmente qualcuno che ci ha pensato"? Per favore teniamoci coi piedi per terra.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
A mio parere doveva vincere il 5 stelle quando ne ha avuto l'opportunità, ma doveva vincere alla grande con maggioranza assoluta, allora forse... forse...
Ad oggi stanno per essere inghiottiti dal sistema.
Oh Parere mio nè :D
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
E comunque faccio una previsione di cosa succederebbe se vincesse il no: quale che sia il governo che ne uscirà, sarà composo dalle solite cariatidi della politica. Questi politucoli ammuffiti faranno un tavolo delle riforme solo perché hanno promesso una riforma condivisa e una legge elettorale altrettanto condivisa, ma poi non si metteranno mai d'accordo: uno vorrà dimezzare i parlamentari, uno ridurli del 30%, un altro vorrà eliminare il Senato, un altro ridurre a 50 membri, uno a 60 e uno a 62, uno farà il nostalgico del bicameralismo perfetto come grande esempio di democrazia. Uno vorrà eliminare le provincie, uno trasformarle, un altro ridurne i poteri e un altro conservarle, uno magari aumentarle per illoro valore di rappresentanza periferica. Uno non vorrà il premio di maggioranza, uno lo vorrà al 25%, uno al 22%, uno al 19% e via così. Dopo un paio d'anni di discussione assisteremo al solito teatrino in cui uno dà all'altro la colpa del fallimento, l'altro lo accusa di voler uccidere la democrazia, e un altro cerca di mandare sotto processo gli altri due perché fanno sesso con chissacchi. E così mentre loro si azzufferanno come galline stipendiati da noi, il Paese sarà trombato un'altra volta. Déja vu...

Qualcuno di voi vede uno scenario diverso?
 
Ultima modifica:

Ale.

Membro Senior
Professionista
E comunque faccio una previsione di cosa succederebbe se vincesse il no:


se vince il no e se il Renzie rispettera' le sue promesse ci saranno le sue dimissioni da capo del governo.........ma lui e' talmente moderno che su queste cose penso cavalchera' alla grande la prima repubblica e rimarra' al suo posto con una classica piroetta politichese.......

dopo il no e le sue eventuali dimissioni ci sarebbero magari delle elzioni democratiche, in modo che almeno potremo avere un capo del governo regolarmente eletto.......e' questo esercizio di democrazia che ti fa tanta paura @davideboschi ???:sorrisone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto