balaclava

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao :)
Chiedo a voi un suggerimento. Io e la mia compagna (under 36, isee inferiore ai 40000) abbiamo fatto una proposta di acquisto, accettata. Lei lavora a tempo indeterminato, io determinato, ci siamo finora orientati verso fondo garanzia consap per un mutuo 25 anni, 70% del valore.abbiamo prooosta credem IRS + 0,25 e intesa 1,85%

Con i tassi in salita, esiste il rischio che superino il tegm fissato per il rimestare aprile-giugno a 1,99%. Da quel che ho capito (correggetemi se sbaglio) consap non accetta mutui che superino questo tasso. Esiste secondo voi il rischio di rimanere a piedi, cioè di iniziare una domanda di mutuo che poi viene rifiutata e quindi perdere tempo?

Una banca del territorio ci fa irs + 1,20% spread, senza bisogno di garanzie. Un tasso molto più alto rispetto ai preventivi tramite fondo di garanzia, ma fuori consap.

Siamo indecisi, ma orientati verso la banca del territorio. Siamo eccessivamente prudenti?Conoscete altre banche fuori consap che considerano anche il mio reddito a tempo determinato?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Esiste secondo voi il rischio di rimanere a piedi, cioè di iniziare una domanda di mutuo che poi viene rifiutata e quindi perdere tempo?
Esiste, se Consap rifiuta la vostra domanda.
Le valutazioni le dovete fare voi, anche in base alle tempistiche previste nella proposta accettata (cioè nel contratto in essere).
Avete inserito condizione sospensiva “ se si, quando scade ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto