Fincat

Nuovo Iscritto
Professionista
Buongiorno,

la nostra società ha locato ad un'altra società un immobile per svolgere l'attività di locazione turistica.
La mia collega aveva inizialmente redatto un contratto di locazione ABITATIVO L3 con pagamento imposta intera durata di 6+6 anni.
Poi non le quadrava bene il fatto, ci siamo consultati e io avrei optato per una locazione S2 NON ABITATIVO 6+6 e con pagamento imposta al 1% annuale.
Ora come posso annullare il contratto e recuperare l'imposta versata erroneamente visto che sono quasi 5.000 euro? il contratto è stato registrato il 24/11/2025.
E se il contratto corretto è giusto che sia un S2.
Grazie per chi potrà aiutarmi.
Un caro saluto
 
Mi sembrate poco preparati sul tipo di contratto, né quello già stipulato né quello da stipulare. Che immobile è? Ricettivo? Hotel? abitazione? Un condominio? Spero per voi che vi accettino una modifica al contratto, spiegando l'accaduto. La modifica di solito p di 67 euro. Per riavere le imposte versate in modo errato la procedura non la vedo molto facile, certo non subito, al massimo tramite dichiarazione dei redditi e rishciesta specifica fatta dal vs commercialista
 
Si può fare un ravvedimento operoso con CIVIS oppure andando all'agenzia delle entrate dove avete registrato il contratto e chiedendo la modifica da L3 a S2 per errore nella comunicazione inviata con il modello RLI
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top