Balian

Membro Attivo
Professionista
Ciao Maggie,
io sono italiano e lavoro in US da un decennio sempre per grandi aziende.

Da qualche mese e' cambiato il Testo Unico Bancario che ha messo in difficolta' lavoratori che percepiscono un reddito extra EU. Ho avuto problemi con diverse banche italiane che non riconoscono i redditi esteri in quanto non coerenti con la dichiarazione dei redditi italiana ( in quanto i suddetti possono essere iscritti nella sezione altri redditi oppure nel mio caso anche omessi ) e per tanto la pratica non va neanche in istruttoria, viene automaticatimente rigettata.

Il fatto che tu abbia cittadianza italiana non e' rilevante , il fatto rilevante e' dove paghi le tasse.

La banca che al momento e' piu' disponibile per i redditi esteri e' Widiba di tutte quelle che ho contattato, e ho diversi mutui accesi per vari immobili. ( prima della modifica al testo unico avevo mediolanum e credit agricol )


Few months ago one of the most important documents ruling the mortgage
market has suffered some modification in particular regarding employee or personnel working outside EU market zone.
This modification make your income NOT VALUABLE that does not mean not valid , it means is not taken in consideration at all ! by the way this is a common guidelines and every credit institute has is own internal procedures so try as many as you can.

In Italy you can contact Widiba Bank, or in worst case scenario an UK bank.

Best Regards
 

Maggie Jones

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Thank you very much, I should have shown this to my realtor who was convinced we would get the mortgage easily (he was eager to get his slice and likely cared less about my difficulties).

Grazie tanto per aver condiviso la tua esperienza. Sto facendo far la notarization e apostille alla dichiarazione dei redditi ed estratti conto (che costa un bel po'), ma prevedo difficoltà' dopo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto